La band londinese Palace annuncia oggi il terzo album ‘Shoals’ in uscita il 21 gennaio su Fiction, distribuzione Universal. L'annuncio dell'album è accompagnato dall'uscita del singolo ‘Lover (Don’t Let Me Down)’. La prossima primavera la band partirà per il suo più grande tour in UK, Europa e Stati Uniti, passando per l’Italia il 22 febbraio 2022 dal Circolo Magnolia di Milano. Scopri tutte le date su wearepalace.
‘Shoals’ è un album profondo, riflessivo, coraggioso nell'investigare alcune delle grandi domande della vita nei suoi 12 ipnotici brani. L'album, pervaso dall'ammirazione per la vastità e la potenza dell'oceano, esplora tre grandi dilemmi esistenziali. ‘Shoals’ tratta di subconscio, sogni ed esistenzialismo, di come convivere con la paura ed imparare a gestirla. Il titolo prende ispirazione dai branchi di pesci dal comportamento apparentemente imprevedibile, e di come i loro veloci cambiamenti di rotta assomigliano a come si muovono le paure e le ansie nel mondo intorno a noi. Il frontman Leo Wyndham spiega: "l'album esplora ed indaga cosa è veramente palpabile e reale - cosa sia veramente importante e cosa diventiamo quando moriamo - e la paura di quel momento. La paura di esistere e la paura di morire".
"E' un inno al potere dell'oceano e alla maestosità della natura, e di come, qualche volta, siano le uniche cose che sembrano reali, che vivono e respirano."