La title-track del trentottesimo album di Brock Van Wey come bvdub, Wrath & Apathy, si presenta con un piano Rhodes dai toni noir e ritmi pigri che forniscono un’introduzione inebriante, opportunamente ostruita da una linea di synth risonante che accompagna la canzone verso nuove altezze.
I fan di Van Wey sono arrivati a bramare il saliscendi tra passaggi così sconvolgenti e emotivi e il nuovo Wrath & Apathy ne possiede in massa. Ci vuole del tempo, come per la maggior parte delle sue opere, per capire dove stia andando, e il suo stile musicale per il già iniziato è quello di guardare intensamente le onde dell’oceano mentre ogni onda porta la sua forma unica e, in questo caso, una ricompensa auditiva.
Wrath & Apathy è liberamente ispirato al romanzo di Haruki Murakami Kafka sulla spiaggia. Come la maggior parte delle recenti opere di Van Wey per n5MD, si presenta sottoforma di quattro lunghi viaggi affascinanti e profondamente coinvolgenti e sarà pubblicato il 18 settembre in doppio vinile trasparente in edizione limitata e CD digipak.