I luminari del rock britannico ASKING ALEXANDRIA hanno trascorso gli ultimi 15 anni a farsi strada nella classifica dei gruppi rock internazionali, ottenendo due album numero 1, quattro singoli certificati RIAA Gold e un singolo radiofonico Active Rock numero 1, oltre a numerose hit da Top 10. La loro energia esplosiva ha conquistato i fan di tutto il mondo, dove la band ha partecipato a diversi dei più grandi festival rock e metal e a spettacoli da headliner in arene e club che hanno registrato il tutto esaurito, guadagnando più di 8 milioni di follower sulle loro piattaforme di social media. Gli ASKING ALEXANDRIA continuano ad alzare il tiro con l'atteso ottavo album in studio WHERE DO WE GO FROM HERE? in uscita il 25 agosto via BETTER NOISE MUSIC.
L'album di 11 tracce è stato prodotto e mixato da Matt Good (Hollywood Undead, From First To Last) e masterizzato da Howie Weinberg (Deftones, Metallica) e Will Borza. L'album rappresenta il culmine della carriera del gruppo, fondendo il loro tradizionale sound metalcore con l'elettronica sperimentale, mentre i testi trattano i temi caratteristici della band: disincanto, perdita, ansia e sconforto.
"Where Do We Go From Here? è il culmine di tutto il nostro percorso come band", afferma il chitarrista Ben Bruce, "Abbiamo lavorato duramente per incorporare ogni aspetto di ciò che i nostri fan amano degli Asking Alexandria. Abbiamo preso elementi da ogni singolo disco che abbiamo scritto e li abbiamo messi insieme per creare un album. I nostri fan troveranno in questo album elementi da "Stand Up and Scream", come il breakdown synth-ting di "Things Could Be Different", fino a "See What's On The Inside". Dal punto di vista dei testi, l'album esplora i temi della perdita e della lotta fino alla speranza e alla ricerca della propria forza interiore. Siamo incredibilmente orgogliosi di questo album e non vediamo l'ora che tutti lo ascoltino".
A giugno gli ASKING ALEXANDRIA hanno pubblicato il primo singolo radiofonico ufficiale di WHERE DO WE GO FROM HERE? "Psycho", che è stato il brano più aggiunto e più ascoltato nelle radio Active Rock per due settimane consecutive e attualmente si trova al numero 25 della classifica Active Rock. Da allora ha ricevuto oltre 2 milioni di stream e più di 375.000 visualizzazioni del video. Insieme all'uscita di "Psycho", gli ASKING ALEXANDRIA hanno presentato anche il vendicativo brano "Bad Blood" e ne hanno condiviso il lyric video. In particolare, l'esplosivo brano di debutto dell'album, "Dark Void" (pubblicato il 12 maggio), ha ricevuto finora 1,2 milioni di visualizzazioni video e oltre 7,2 milioni di streaming.