Loraine James è una musicista elettronica e produttrice di Londra, influenzata dalla nuova scena jazz e dall’IDM vintage di Squarepusher e Telefon Tel Aviv.
Il secondo volume del progetto ambient elettronico di Loraine Jamesvede ancora una volta i titoli dei brani che rappresentano differenti temperature climatiche e stati emotivi dell’artista.
Whatever The Weather II porta la produttrice inglese a nuovi livelli, dimostrando anche una serie di paralleli tra il nuovo album e il precedente.
La copertina è ancora una volta uno scatto di Collin Hughes, e il packaging una creazione del creativo e artista Justin Hunt Sloane; l'amico e collaboratore Josh Eustis, ovvero Telefon Tel Aviv, ha masterizza il disco, aggiungendo una nuova definizione al senso del sound design ambient voluto da Loraine James.
I titoli delle tracce del disco fanno riferimento alle temperature “emotive” affrontate dall’artista mentre lavorava su ogni singolo brano. Il primo estratto, anche traccia di chiusura del nuovo disco, "12° C" è un caleidoscopico esempio delle emozioni elettroniche e ambientali del nuovo album, un’impresa inebriante e coinvolgente.
Tracklist:
01. 1°C
02. 3°C
03. 18°C
04. 20°C
05. 23°C (Intermittent Sunshine)
06. 5°C
07. 8°C
08. 26°C
09. 11°C (Intermittent Rain)
10. 9°C
11. 15°C
12. 12° C
Loraine James info:
https://www.facebook.com/lorainejamesmusic/
https://www.instagram.com/setfiretoloraine/