I nani-guerrieri del power metal WIND ROSE sono ufficialmente tornati alla forgia: il nuovo album, Trollslayer, uscirà il 4 ottobre 2024 via Napalm Records.
Trollslayer segue il successo di Warfront (2022), che ha debuttato nella Top 10 della classifica statunitense degli album di musica Hard Rock. Arrivato proprio prima del loro più grande tour europeo di sempre, insieme a Powerwolf e HammerFall, questo album promette di essere la miscela perfetta di inni da party sfrenato, insieme a brani più maturi e profondi.
Dopo essere esplosi sulla scena Metal ed aver consolidato la loro reputazione di potenza totale nella scena power metal, i WIND ROSE sono diventati una presenza virale su TikTok, accumulando quasi mezzo milione di follower sulla piattaforma, oltre a quasi un milione di ascoltatori mensili.
Sul nuovo album la band dichiara: "Abbiamo trascorso più di due anni a lavorare su Trollslayer, una nuova opera di Dwarf Metal che vi intratterrà con riff veloci, birra e divertimento. Con Trollslayer non solo abbiamo mantenuto tutti gli elementi chiave del Dwarf metal, ma abbiamo anche riportato i ritmi incalzanti tipici dei nostri album precedenti. Sia Wintersaga che Warfront hanno avuto un grande impatto sui nostri fan, anche se hanno molte differenze nello stile. Con Trollslayer abbiamo unificato tutte le migliori caratteristiche di entrambi gli album e stiamo offrendo quella che crediamo sia la migliore esperienza di Dwarf Metal finora".
Trollslayer inizia con l'epica strumentale "Of Ice and Blood", che getta le basi per la successiva fiammata di energia, l’elettrizzante "Dance of the Axes", un potente mix di ritornelli orecchiabili e growls. Seguono due vere e proprie hit da festa, "The Great Feast Underground" - che travolge l'ascoltatore con i ritmi folli delle bevute dei nani - e il guanto di sfida lanciato con l'inno "Rock and Stone", un brano festaiolo, ispirato al videogioco sparatutto Deep Rock Galactic. Questo brano si aggiunge ai roboanti successi che la band ha prodotto sin dalla loro formazione nel 2009, inclusa la virale "Diggy Diggy Hole", con oltre 50 milioni di stream sulle piattaforme digitali.
L'album prosegue con tre pezzi profondi e catchy: la veloce "Home of the Twilight", la scanzonata "To Be a Dwarf" e la title-track "Trollslayer", ispirata a Warhammer. L'album si conclude con l'avvincente "No More Sorrow", che mostra l'abilità dei WIND ROSE nel tessere momenti di profondità emotiva nella loro musica. Questo brano dimostra che anche i più forti guerrieri nani portano il peso delle sofferenze e delle difficoltà.
Su "To Be a Dwarf" la band racconta: "Abbiamo scelto ‘To Be a Dwarf’ come secondo singolo perché volevamo portarvi una volta per tutte nel mondo incredibile dei nani. Questa canzone è un inno che vi fa sentire come se apparteneste a questo grande popolo di fieri guerrieri, abili fabbri e grandi bevitori. La canzone è accompagnata anche da uno dei migliori videoclip che abbiamo mai realizzato, e vi permetterà di scavare con la vostra immaginazione e vedere con i vostri occhi cosa significa essere un nano."
Trollslayer porta l'ascoltatore in un viaggio indimenticabile attraverso la profondità del metallo, catturando lo spirito epico e medievale dei nani!
Tracklist:
1. Of Ice and Blood
2. Dance of the Axes
3. The Great Feast Underground
4. Rock and Stone
5. To Be a Dwarf
6. Home of the Twilight
7. Trollslayer
8. Legacy of the Forge
9. No More Sorrow
Consolidando il loro status di una delle principali band power metal di oggi, con quasi mezzo milione di follower di TikTok, questo autunno si unirà alle leggende dell'heavy metal Powerwolf e Hammerfall per l'attesissimo tour Wolfsnächte 2024.
Wolfsnächte 2024
w/ Powerwolf &Hammerfall
04.10.24 DE ? Hamburg / Barclays Arena
05.10.24 NL ?Amsterdam / AFAS Live
06.10.24 BE ?Antwerp / Lotto Arena
10.10.24 LU ? Esch sur Alzette / Rockhal
11.10.24 DE ? Stuttgart / Schleyerhalle
12.10.24 DE ? Frankfurt am Main / Festhalle
14.10.24 IT ? Milan / Alcatraz
16.10.24 CH ? Zurich / The Hall
17.10.24 FR ? Paris / Zenith
18.10.24 DE ? Oberhausen / Rudolf Weber-ARENA
19.10.24 DE ? Berlin / UFO im Velodrom
21.10.24 PL ? Krakow / Tauron Arena
22.10.24 HU ? Budapest / MVM Dome
23.10.24 AT ? Vienna / Gasometer
25.10.24 DE ? Munich / Olympiahalle
26.10.24 CZ ?Prague / Sportovni Hala Fortuna
WIND ROSE are:
Francesco Cavalieri - Vocals
Claudio Falconcini - Guitars
Federico Meranda - Keyboards
Cristiano Bertocchi - Bass
Federico Gatti - Drums