“Le cassette erano solo l’inizio”
Dopo il grande successo di pubblico e critica, Tredici, la serie ispirata al romanzo omonimo di Jay Asher, torna su Netflix con una seconda stagione.
Esauriti i fatti raccontati nel libro, la seconda stagione racconta il periodo immediatamente successivo alla morte di Hannah e segue il complicato percorso che porta gli altri personaggi verso il superamento del trauma. La scuola Liberty High si prepara ad affrontare il processo, ma qualcuno sarà disposto a tutto per fare in modo che la verità sulla morte di Hannah resti segreta. Una serie di inquietanti polaroid porterà Clay e i suoi compagni a scoprire un terribile segreto.
In vista del ritorno della serie, fino al 18 maggio, il sito 13ReasonsWhy.info raccoglierà alcuni materiali inerenti alla serie. Tra questi, i video in cui i personaggi di Tredici affronteranno alcuni dei temi trattati nella serie, come il bullismo, la violenza sessuale e l’abuso di sostanze stupefacenti. Tredici ha infatti suscitato molto scalpore per la crudezza con cui affronta questi temi e generato conversazione e interazioni sui social media. Molte le critiche, ma altrettante le dichiarazioni d’affetto dei fan e i ringraziamenti per chi si è sentito compreso e rappresentato.
Non sarà facile mantenere il livello della prima stagione. Qualunque sia il giudizio su Tredici è innegabile che abbia raccontato il disagio giovanile, il bullismo ai tempi di facebook e la violenza sessuale in una maniera mai fatta prima. Elevare un teen drama a racconto di formazione è inusuale e il modo diretto, duro e senza filtri con cui si è scelto di raccontare la storia di Hanna hanno premiato questa “piccola” serie. E dico piccola perché non credo Netflix si aspettasse una risposta così importante. Tredici è stato “un caso” e sicuramente uno dei più grandi successi della piattaforma.
In attesa di sapere cosa il futuro riserverà a Clay, ancora sconvolto dalla morte di Hanna, e a tutti i personaggi coinvolti nelle cassette, il trailer ci rivela che chi conosce la verità sul suicidio di Hanna sta ricevendo delle minacce perché tenga la bocca chiusa. Che sia Bryce? E che cosa è successo ad Alex?
E per tenere alte le aspettative, vista la splendida soundtrack della prima stagione, il trailer ci introduce la seconda sulle note di I Feel You dei Depeche Mode.
Appuntamento al 18 maggio su Netflix.
Avete tredici nuove buone ragioni per tornare alla Liberty High.