Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Too Cold To Hold
Warmduscher
2024  (Strap Originals / Cargo UK)
NEWS POST-PUNK ALTERNATIVE/INDIE
all NEWS E CONCERTI
14/11/2024
Warmduscher
Too Cold To Hold
La formazione post-punk londinese WARMDUSCHER pubblica il nuovo album, Too Cold To Hold, il 15 Novembre per Strap Originals e Cargo UK, via Goodfellas. I Warmduscher sono una band che unisce scuola indie-rock, produzione elettronica, punk e soul, perfetti per il pubblico di Viagra Boys, Sleaford Mods e The Fat White Family.
di La Redazione

Too Cold To Hold è il quinto album dei Warmduscher (“doccia calda” in tedesco), il primo per Strap Originals, label di proprietà di Pete Doherty dei The Libertines.

In passato il gruppo formato da Craig Higgins (Clams Baker Jr.), Benjamin Romans-Hopcraft (Mr. Salt Fingers Lovecraft), Adam J. Harmer (Quicksand), Quinn Whalley (The Witherer), Marley Mackey (Three Piece aka the Worm) e Bleu Ottis (Bleucifer) ha inciso per label di culto come Bella Union e The Leaf Label.

Warmduscher sono un gruppo musicale post-punk britannico formatosi nel 2014 a Londra. Ad oggi la band ha pubblicato 4 album: Khaki Tears nel 2015, Whale City nel 2018, Tainted Lunch nel 2019 e At the Hotspot nel 2022.

Parlando del nuovo album il bassista Benjamin Roman-Hopcraft racconta: “Volevamo che ‘Too Cold To To Hold’ fosse brutalmente onesto nella rappresentazione di noi stessi. Siamo noti per recitare in un certo modo, suonare in un certo modo e utilizzare un certo metodo. Credo che la formula dei Warmduscher sia il caos. In ogni aspetto. C’è molto metodo nel caos che adottiamo, e assicurarci di avere il controllo su di esso e sullo sviluppo di quel caos è davvero importante. Altrimenti, ci ritroveremmo nello stesso loop di dare alle persone quello che pensano di volere da noi”.

 

Il cantante Craig Higgins introduce il singolo "Fashion Week": “Quelli che fanno di tutto per diventare quella cosa. Quella creazione. E viverla. È vera arte quando non hai i mezzi e lo fai. Ti dai da fare per entrare nella lista degli invitati, entri, ti trucchi con mezzi che non puoi permetterti, qualunque cosa tu faccia. È una celebrazione di persone che fanno di tutto per apparire e sentirsi bene e per essere al di sopra di quello che pensano”.
 
Oltre che dall’anthemica "Fashion Week" il nuovo album della band di Londra è stato anticipato dal brano "Pure at the Heart", con il feat. di Janet Planet deigli australiani Confidence Man.
 
Oltre alla cantante dei Confidence Man il disco vede la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui l’autore di Trainspotting Irvine Welsh, Lianne La Havas, Jeshi e CouCou Chloe.

 

 

Tracklist:
1. An Introduction By Irvine Welsh
2. Fashion Week
3. Pure At Heart feat. Janet Planet
4. Top Shelf
5. Body Shock feat. Lianne La Havas
6. Cleopatras feat. CouCou Chloe
7. Immaculate Deception feat. Jeshi
8. Out Of Body
9. Staying Alive
10. Too Cold To Hold
11. Weeds In The Garde

Warmduscher info:

https://www.instagram.com/warmduscherr/

https://www.facebook.com/warmduscher77