Too Cold To Hold è il quinto album dei Warmduscher (“doccia calda” in tedesco), il primo per Strap Originals, label di proprietà di Pete Doherty dei The Libertines.
In passato il gruppo formato da Craig Higgins (Clams Baker Jr.), Benjamin Romans-Hopcraft (Mr. Salt Fingers Lovecraft), Adam J. Harmer (Quicksand), Quinn Whalley (The Witherer), Marley Mackey (Three Piece aka the Worm) e Bleu Ottis (Bleucifer) ha inciso per label di culto come Bella Union e The Leaf Label.
I Warmduscher sono un gruppo musicale post-punk britannico formatosi nel 2014 a Londra. Ad oggi la band ha pubblicato 4 album: Khaki Tears nel 2015, Whale City nel 2018, Tainted Lunch nel 2019 e At the Hotspot nel 2022.
Parlando del nuovo album il bassista Benjamin Roman-Hopcraft racconta: “Volevamo che ‘Too Cold To To Hold’ fosse brutalmente onesto nella rappresentazione di noi stessi. Siamo noti per recitare in un certo modo, suonare in un certo modo e utilizzare un certo metodo. Credo che la formula dei Warmduscher sia il caos. In ogni aspetto. C’è molto metodo nel caos che adottiamo, e assicurarci di avere il controllo su di esso e sullo sviluppo di quel caos è davvero importante. Altrimenti, ci ritroveremmo nello stesso loop di dare alle persone quello che pensano di volere da noi”.
Tracklist:
1. An Introduction By Irvine Welsh
2. Fashion Week
3. Pure At Heart feat. Janet Planet
4. Top Shelf
5. Body Shock feat. Lianne La Havas
6. Cleopatras feat. CouCou Chloe
7. Immaculate Deception feat. Jeshi
8. Out Of Body
9. Staying Alive
10. Too Cold To Hold
11. Weeds In The Garde
Warmduscher info: