Con un catalogo musicale che comprende 18 album pubblicati, frutto del suo lavoro con i Creed, gli Alter Bridge e di varie opere da solista, il nuovo album intitolato The End Will Show Us How, sarà pubblicato in tutto il mondo il 10 gennaio 2025 su Napalm Records, partner di lunga data. Mark Tremonti torna con una raccolta di dodici composizioni originali che prosegue la sua evoluzione musicale e mette in mostra la sua capacità di scrivere canzoni memorabili, cosa che fa da quasi tre decenni.
L’abilità di Tremonti nel suonare e nel comporre canzoni è in piena mostra in ogni brano di The End Will Show Us How. Brani come “It’s Not Over” e “All The Wicked Things” dimostrano che Mark continua a creare composizioni che coinvolgono il pubblico, sia i vecchi che i nuovi fan. “Nails” è un’idea musicale che Mark ha avuto per anni e ha finalmente trovato l’ispirazione per completarla. “Tomorrow We Will Fail” è un brano motivante che parla di non rimandare a domani qualcosa che si può conquistare oggi. “Now That I’ve Made It” è un messaggio per tutti coloro che hanno avuto persone che hanno dubitato di loro e hanno cercato di impedire di seguire i propri sogni. La canzone di apertura dell’album, “The Mother, The Earth and I”, è una delle preferite di Mark e dà un assaggio di ciò che i fan possono aspettarsi dal resto dell’album. La canzone parla del legame che tutte le persone hanno con il pianeta Terra, indipendentemente dalle differenze personali. Il video musicale, visivamente accattivante, illustra il messaggio della canzone con immagini cinematografiche create dal regista J.T. Ibanez (Sevendust, Hawthorne Heights, Loveless). Il singolo di debutto “Just Too Much” è attualmente nella Top 30 di Active Rock Radio e sta scalando le classifiche con prepotenza.
La title track e ultimo singolo “The End Will Show Us How”, invece, inizia con il caratteristico stile chitarristico che ha caratterizzato l'intera carriera di Mark. Cantando del momento di chiarezza che scaturisce dalle decisioni prese nel corso della vita, i TREMONTI dipingono un ritratto riflessivo che diventa immediatamente riferibile a ogni ascoltatore. Con il supporto di Eric Friedman (chitarra), Tanner Keegan (basso) e Ryan Bennett (batteria), il chitarrista/vocalist/cantautore di fama mondiale Mark Tremonti aggiunge un altro classico mid-tempo al catalogo TREMONTI.
The End Will Show Us How è stato prodotto dall’amico e collaboratore di lunga data Michael “Elvis” Baskette, il produttore con cui Mark lavora in esclusiva dal 2007.
Tracklist:
1. The Mother, The Earth and I
2. One More Time
3. Just Too Much
4. Nails
5. It’s Not Over
6. The End Will Show Us How
7. Tomorrow We Will Fail
8. I’ll Take My Chances
9. The Bottom
10. Live In Fear
11. Now That I’ve Made It
12. All The Wicked Things
The End Will Show Us How sarà disponibile nei seguenti formati:
Deluxe Vinyl Box incl. 2-LP Gatefold GIALLO-ORO, ROSSO SPLATTER, Piastra in metallo, Adesivo per il cellulare, Borsa in tela, Slipmat, Booklet da 12 pollici (Solo sul mailorder Napalm – limitato a 300 pezzi)
2 LP Gatefold CRISTALLO GLITTER (Sol per North American indies – limitato a 600 pezzi)
2 LP Gatefold SOLID AQUAMARINE (Solo sul mailorder Napalm – limitato a 200 pezzi)
2 LP Gatefold ROSSO E NERO SPLATTERED (Solo sullo store della band – limitato a 300 pezzi)
2 LP Gatefold ROYAL BLUE E BIANCO SPLATTERED (Solo sullo store della band – limitato a 300 pezzi)
2 LP Gatefold ARANCIONE ROSSO NERO MARMORIZZATO (Solo sullo store della band – limitato a 300 pezzi)
2 LP Gatefold NERO
1 CD Digisleeve
Album digitale
TOUR
Dopo un tour negli Stati Uniti con i Creed, recentemente riuniti, nel 2025 Tremonti sarà in tour in tutto il mondo a supporto di The End Will Show Us How. Le date per l’Europa sono state annunciate di recente e ulteriori informazioni su altre date del tour saranno disponibili nel prossimo futuro. Maggiori dettagli su MarkTremonti.com
Il concerto italiano dei TREMONTI si terrà il 27 gennaio 2025 ai Magazzini Generali di Milano.
In apertura si esibirà la band Florence Black.
In tour insieme a Mark ci saranno Eric Friedman, che collabora con Mark da oltre vent’anni (precisamente dai tempi in cui suonava la chitarra nei Submersed), il bassista Tanner Keegan e il batterista Ryan Bennett.
19:00 apertura
20:00 Florence Black
21:00 Tremonti
The End Will Show Us How Tour 2025
14.01.25 DE – Hamburg / Gruenspan
16.01.25 SE – Stockholm / Debaser
17.01.25 NO – Oslo / John Dee
19.01.25 DK – Copenhagen / Lille Vega
20.01.25 DE – Berlin / Columbia Theater
21.01.25 CZ – Prague / Palac Akropolis
23.01.25 PL – Krakow / Hype Park
25.01.25 CH – Zurich / Komplex 457
27.01.25 IT – Milan / Magazzini Generali
28.01.25 AT – Vienna / Szene
30.01.25 DE – Munich / Technikum
31.01.25 DE – Frankfurt / Zoom
01.02.25 DE – Cologne / Kantine
02.02.25 NL – Amsterdam / Melkweg
03.02.25 NL – Tilburg / O13
05.02.25 UK – Bristol / Academy
06.02.25 SC – Glasgow / SWG3 Galvanizers
07.02.25 NI – Belfast / Limelight 1
09.02.25 IE – Dublin / Academy
11.02.25 UK – Birmingham / Institute 1
13.02.25 UK – Manchester / O2 Ritz
14.02.25 UK – London / O2 Kentish Town Forum
16.02.25 FR – Paris / Alhambra
BIOGRAFIA
Dopo tre decenni, diciotto album e migliaia di concerti, Mark Tremonti continua ad andare avanti senza sosta come chitarrista, cantante e soprattutto compositore. Questa spinta inarrestabile ha evidenziato il suo catalogo contrassegnato da un GRAMMY® Award, da miliardi di stream e un totale di 60 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo attraverso la sua inesauribile produzione con i Creed, gli Alter Bridge e la band solista TREMONTI. Insignito del titolo di “chitarrista del decennio” da Guitar World, selezionato come endorser di punta della PRS e celebrato sulle copertine di numerose pubblicazioni in tutto il mondo, si avvicina alla chitarra con un’insaziabile curiosità e un innato bisogno di creare. Allo stesso tempo, estende costantemente la sua voce, raggiungendo nuove vette con ogni progetto successivo.
La sua voce, la sua scrittura e il suo modo di suonare hanno fatto sì che Tremonti diventasse una forza a sé stante. La band ha pubblicato una serie di celebri album, tra cui All I Was (2012), Cauterize (2015), Dust (2016), A Dying Machine (2019), accompagnato da un acclamato romanzo omonimo scritto da Mark con John Shirley, e Marching In Time (2021).
KERRANG! ha accolto quest’ultimo come “un altro degno capitolo del già fitto libro del suo creatore”, mentre American Songwriter ha elogiato il fatto che “Marching In Time è costruito intorno a melodie più dense e a epistole riflessive che incitano i riff più corposi”. Loudwire ha definito la title track “ipnoticamente epica” e i lettori di Guitar World hanno votato “Now and Forever” come “il miglior riff del 2021”.
Ora, con il diciannovesimo LP complessivo e il sesto full-length di TREMONTI, The End Will Show Us How [Napalm Records], l’artista alza ancora di più il suo livello. Con groove robusti, assoli evocativi, riff da cardiopalma e voci sismiche e melodiche, The End Will Show Us How è una testimonianza dell’eredità di Tremonti di una creatività incessante e un suo trionfo.
TREMONTI online:
WEBSITE
FACEBOOK
X
INSTAGRAM