La band prog rock canadese SAGA annuncia oggi la pubblicazione del nuovo album Symmetry in uscita il 12 marzo su earMUSIC.
Dopo il tour primaverile del 2020, i SAGA sono entrati nel loro home studio – il risultato: un album ricco di brani acustici.
Symmetry offre un’esperienza d’ascolto unica, costruendo arrangiamenti delicati e complessi e melodie e sound familiari. L’album dà la possibilità all’ascoltatore di esplorare e scoprire i classici dei SAGA come Wind Him Up”, “Say Goodbye To Hollywood” e “Tired World” in un modo del tutto nuovo.
I SAGA non hanno solo creato nuove versioni dei loro brani; hanno creato un mondo sonoro pieno di piccoli dettagli che invitano l’ascoltatore ad immergersi profondamente nel complesso fenomeno musicale rappresentato da questa incredibile band.
Riguardo all’album Ian Crichton afferma:
“Dopo il tour europeo del 2017, decidemmo di registrare un album acustico. Si tratta di un nuovo lato dei SAGA! Abbiamo invitato direttamente da Ontario, Canada, Shane Cook al violino e Stefany Secki e Beth Silver al violoncello, per accompagnarci in questa nuova interpretazione della musica che abbiamo suonato per anni, e ci siamo divertiti molto! Saga acustici?!?!?!… È come se facessimo fare dei lavori di costruzione ad un chitarrista elettrico.”
Symmetry sarà disponibile su CD Jewelcase, doppio vinile Gatefold e in digitale dal 12 marzo su earMUSIC.
Time to Go
The Perfectionist
We Hope You’re Feeling Better
Footsteps in the Hall
On the Other Side
You Were Right