Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Sweetness
girlpuppy
2025  (Captured Tracks)
NEWS ALTERNATIVE/INDIE POP
all NEWS E CONCERTI
26/03/2025
girlpuppy
Sweetness
Sweetness, il nuovo album di girlpuppy, è in uscita il 28/03 per Captured Tracks, via Goodfellas. Girlpuppy, al secolo Becca Harvey, è uno dei nomi più attesi del nuovo movimento indie americano, capace di muoversi tra melodici anthem power-pop e lucida potenza shoegaze con un gusto tipicamente 90s.
di La Redazione

Becca Harvey, artista dal gusto alt-pop di Atlanta, è uno dei nomi più attesi del nuovo movimento indie americano, capace di muoversi tra melodici anthem power-pop e lucida potenza shoegaze con un gusto tipicamente 90s.

Sweetness è un'esplorazione cruda e profondamente personale delle emozioni che seguono una rottura, toccando i temi di dolore, trasformazione e crescita. Scritto sulla scia di una relazione durata quattro anni, il modo di scrivere canzoni di Becca Harvey si svolge come un diario: onesto, dettagliato ed emotivamente risonante.

 

Il singolo "I Just Do!" cattura il brivido e l'inutilità di innamorarsi di qualcuno emotivamente non disponibile. Il brano è stato scritto a L.A. in seguito ad una cotta dell'artista durata una settimana. Il singolo unisce una narrazione spiritosa con chitarre robuste, rullanti anni '90 e un irresistibile ritornello.

Questa volta la voce morbida e ipnotica di Becca si muove su un tappeto tipicamente rock, alternative in pieno stile anni ’90, con strumenti dinamici e potenti. Il disco riflette una sorprendente dualità: il suo titolo, tratto da un soprannome personale, incarna un dolce calore, mentre le canzoni stesse approfondiscono le realtà agrodolci e complesse dell’amore.

 

Per il suo primo album di inni alt-pop dal tocco folk, When I'm Alone del 2022, la giovane cantautrice americana si è sentita come se stesse lavorando all'ombra dei suoi collaboratori, scrivendo parole per le loro melodie e rimettendosi ai loro impulsi creativi. Per Sweetness invece ha ripensato l’approccio creativo e lavorato insieme a musicisti e produttore su musica e testi. Il risultato è un disco più oscuro e vario dal punto di vista strutturale, pieno di canzoni strazianti che parlano di come respingere sensi di colpa e dubbi.

Per il nuovo album a nome girlpuppy, Becca Harvey si è ispirata ad artisti differenti tra loro come Elliott Smith, Lana Del Rey e Yo La Tengo, registrandolo con l'aiuto del produttore Alex Farrar e dei musicisti Tom Sinclair e Holden Fincher. Il disco si muove tra inni shoegaze, dream-pop e pop-rock, con l’aiuto in studio di personaggi di spicco della scena indie-rock americana come Dimitri Giannopoulos degli Horse Jumper of Love, Dave Hartley dei The War on Drugs e Tommy Davidson dei Beach Fossils.

 

 

Tracklist:

01. Intro
02. I Just Do!
03. Champ
04. In My Eyes
05. Windows
06. Since April
07. Beaches
08. I Was Her Too
09. For You Two
10. I Think I Did


Follow girlpuppy:
https://girlpuppymusic.com/
https://www.instagram.com/girlpuppy/
https://www.facebook.com/girlpuppymusic/