Cerca

logo
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Sufriendo
INTERIORAMA
2023  (Musicadistrada Records / Artist First / Costello's)
ANTEPRIMA ESCLUSIVA NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
15/05/2023
INTERIORAMA
Sufriendo
"Sufriendo" feat. Banadisa è il nuovo singolo degli INTERIORAMA via Musicadistrada Records con distribuzione Artist First / Costello's. Vieni a scoprire la cumbia e il dub di questi tre livornesi!
di La Redazione

 

Artwork: Federica Cafaro / Nauhel Martinez

«Ogni storia d’amore può raccontarsi a seconda del momento. L’innamoramento e l’estasi, il quotidiano, le crisi.
Anche quando finiscono, le storie d’amore non sono mai fallimenti, se si è avuto il coraggio di viverle fino in fondo, gioendo e soffrendo insieme nelle varie fasi.
Nelle mie esperienze, però, i momenti di sofferenza sono quelli che mi hanno insegnato sempre qualcosa in più, soprattutto su me stesso e su che cosa avessi bisogno.
Soffrire non è mai simpatico né indolore, ma se si riesce a farlo senza lasciarsi andare alla lamentela e mantenendo una certa “compostura”, allora sarà veramente un momento di semina meraviglioso.»
 
 
Crediti
Testo: Gianluca De Vito Franceschi
Musica: Interiorama e Banadisa
Prodotto da Emiliano Pasquinucci e Interiorama
Registrato presso Solaria Mix Room di Piombino (LI) da Emiliano Pasquinucci e Contrarock (FE) da Fed Nance
Mix e master: Emiliano Pasquinucci
 
 
 
 
 
Biografia
 
Interiorama è un progetto nato da Gianluca De Vito Franceschi in Costa Rica nel 2012.
L'incontro con Samuel Pellegrini e Massimo Galli ha definito il sound della band in maniera netta, trovando nel contesto della world music lo spirito e l'attitudine, e prediligendo sonorità elettroniche che si combinano con reggae, dub e cumbia. Con l’ingresso a gennaio 2022 di Luca Franci, il mondo sonoro si arricchisce dell'impronta afro-funk del nuovo arrivato, chiudendo così un ipotetico cerchio con il sud del mondo, comprendendo America Latina, Europa Mediterranea e Africa.
L'esperienza concertistica dei tre componenti, che negli anni hanno suonato con i rispettivi progetti su palchi di rilievo e la condivisione degli scenari con band importanti (Tonino Carotone, Espana Circo Este, Cacao Mental, ecc.) sono il segno della vera attitudine del progetto, quella live.
Interiorama fa parte della compilation dell'Istituto Nazionale di Cumbia capitanato da Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti.