Il noto regista Jim Jarmusch e il musicista Carter Logan finalmente arrivano al vero e proprio album di debutto dopo una lunga carriera che li ha visti pubblicare colonne sonore per i film dello stesso Jarmusch ed EP dai toni epici.
‘Silver Haze’ è stato prodotto da Randal Dunn, celebre per il suo lavoro in sala d’incisione con Sunn O))), Boris, Earth, Zola Jesus e Marissa Nadler, tutti artisti a cui gli SQURL stessi dicono di ispirarsi. Al disco hanno partecipato ospiti di lusso come Charlotte Gainsbourg, Anika e Mark Ribot.
Il nuovo album espande il suono del duo Jarmusch/Carter verso territori inesplorati, perfezionando quanto di buono avevano già fatto presagire con i precedenti lavori. Gli SQURL suonano qualsiasi strumento, dai synth analogici alle radio rotte, ispirandosi a pittori, scrittori, animali e scene di vita quotidiana.
‘Silver Haze’ è un poetico trip strumentale di spoken word, riff drone e effetti distorti, sicuramente il milgior disco che gli SQURL avrebbero potuto pubblicare nel 2023 dopo il tour sold out di Gennaio che li ha visti suonare anche nei teatri italiani.
Tracklist:
01. Berlin ’87
02. The End of the World
03. Garden of Glass Flowers (feat. Marc Ribot)
04. She Don’t Wanna Talk About It (feat. Anika)
05. Il Deserto Rosso (feat. Marc Ribot)
06. John Ashbery Takes a Walk (feat. Charlotte Gainsbourg)
07. Queen Elizabeth
08. Silver Haze
Info SQURL:
https://www.sacredbonesrecords.com/collections/squrl
https://www.instagram.com/squrlband/?hl=en