Quanti giorni sono passati? Se siete come noi, alla ricerca di qualcosa di significativo e divertente durante questo casino, siete nel posto giusto. E, per coloro che trovassero il passare del tempo un processo di logoramento a senso unico, ecco una buona notizia. Negli otto anni trascorsi dall’ultimo LP di AZITA, il suo cervello febbricitante si è a malapena riposato e la prova è questa nuova canzone sfranata attività dal titolo "Shooting Birds Out Of The Sky".
"Shooting Birds Out Of The Sky" è un languido R&B che copre una istanza pessimistica. Scrivendo e arrangiando tutto alle tastiere fin dai tempi del suo debutto solista, per questo nuovo singolo AZITA si è invece concentrata sulle chitarre e ha registrato ogni parte da sola. Il concentrato testuale dipinge un ritratto inquietante: la storia che vediamo con orgoglio e nostalgia ora sembra essere merda sparsa in giro e anche il domani sembra poco promettente. Il tutto completato da una vocalità di ghiaccio nello stile sinuoso di Minnie & Mariah che accompagna l’ennui distopico del chorus.
AZITA ha una concezione singolare della musica pop: le canzoni idiosincratiche, i canti e le parti strumentali sui dischi – è tutto in piena mostra in "Shooting Birds Out Of The Sky" e non è mai stato così riconoscibile.
Clicca sulla foto per ascoltare "Shooting Birds Out Of The Sky"