Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
25/03/2021
Whispering Sons
Several Others
Il quintetto belga dei Whispering Sons ritorna con il nuovo attesissimo secondo album Several Others, in uscita il 18 giugno su [PIAS]. L’annuncio segue l’ultimo singolo “Surface”, pubblicato su vinile 7” in edizione limitata e andato sold out in mezza giornata.
di La Redazione

Several Others è il primo nuovo lavoro in studio dopo l’album d’esordio Image del 2018, molto acclamato dalla critica e che ha totalizzato milioni di stream grazie alla loro miscela unica di post-punk frenetico e sperimentale. Hanno aperto i concerti di The Murder Capital, Patti Smith, The Soft Moon, Croatian Amor e sono stati in tour in Europa e UK con gli Editors e, grazie ai loro live potenti e feroci, sono riusciti ad affermarsi come una delle band che bisogna assolutamente vedere dal vivo.
 
La band condivide anche due nuovi brani “Satantango” e “Surgery”. Dopo essersi ritirati nelle Ardenne per lavorare su nuova musica la scorsa estate, i Whispering Sons sono partiti dalla caratteristica più forte del loro lavoro precedente, cioè l’indomabile energia, per affinarla ulteriormente. Gli ultimi singoli rappresentano il risultato di questo processo.
 
“Satantango” e “Surgery” rifiniscono la forte estetica post-punk da cui deriva il loro sound e la spingono oltre ogni limite. I brani giocano sul delicato equilibrio tra momenti di fragilità e la loro incredibile intensità. Combinano elementi di no wave, industrial e avant-punk con strumenti propulsivi, ansiosi e inarrestabili, mentre le parole di Fenne Kuppens, cantate in tono basso e drammatico, aggiungono tensione e completano l’atmosfera oscura.

1. Dead End
2. Heat
3. (I Leave You) Wounded
4. Vision
5. Screens
6. Flood
7. Surface
8. Aftermath
9. Satantango
10. Surgery


TAGS: loudd | SeveralOthers | WhisperingSons