I Circa Waves pubblicano oggi in digitale il nuovo EP acustico Sadder Happier disponibile su Prolifica Inc [PIAS]. Formato da 5 brani inediti, l’EP include anche una versione acustica del brano tanto amato dai fan “Sad Happy”, offrendo loro una nuova dimensione intima del singolo. L’originale “Sad Happy” è tratto dal loro ultimo omonimo album che, posizionandosi al quarto posto, ha raggiunto la posizione più alta per la band nella classifica ufficiale. Gli altri brani presenti nell’EP, “Gun In My Hand”, “The Only One Who Lets Me In”, “Sugar Side” e “Anti Social Anxiety”, mostrano una band incredibilmente carica e viva.
Kieran Shudall afferma, “Sad Happy è stata prodotta come una canzone indie elettronica ma è nata come un semplice demo, è bello spogliare un brano fino alle ossa e vedere com'è nato. Sadder Happier è stato registrato e prodotto nel mio home studio, The Boxroom Recordings.”
Sad Happy è stato scritto e prodotto da Kieran Shudall e mixato dai vincitori di un Grammy Dan Grech-Marguerat e Matt Wiggins. La pubblicazione dell’album è arrivata dopo poco meno di un anno da What’s It Like Over There anch'esso entrato nella Top 10 inglese.
In un'epoca in cui le barriere della diffusione della musica sono state abbattute, la natura prolifica di Kieran e l’appetito inarrestabile dei Circa Waves dimostrano la grande reputazione del quartetto originario di Liverpool come una delle band inglesi più dinamiche e incredibili in circolazione.
Sad Happy (Acoustic)
Gun In My Hand
The Only One Who Lets Me In
Sugar Side
Anti Social Anxiety