Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
13/10/2023
Evian Christ
Revanchist
EVIAN CHRIST annuncia l'album di debutto "Revanchist", in uscita il 20 ottobre su Warp, via SpinGo. Il disco, composto da otto tracce, esplora il potenziale latente della Trance per evocare, oltre l'euforia, il sentimento più completo del Sublime. Unica data italiana il 3 novembre, al C2C Festival di Torino.
di La Redazione

Revanchist è l'atteso album di debutto di Evian Christ, la cui uscita è prevista per Warp il 20 ottobre 2023. Il disco, composto da otto tracce, esplora il potenziale latente della Trance per evocare, oltre l'euforia, il sentimento più completo del Sublime.
 
"On Embers", brano d'apertura e singolo apripista di Revanchist, racchiude l'inclinazione di Christ verso l'annientamento totale degli affetti predefiniti della Trance; impennate e raptus si incontrano con una tempesta di rumore indecifrabile, 808 maciullati e frammenti di acapelle gospel house di Defected.

 

Revanchist segue Ultra del 2020, un debutto storico per l'etichetta che ha dimostrato l'emergente padronanza di Christ di un vocabolario musicale astrattamente distruttivo. L'album attinge da un'improbabile e variegata serie di influenze; compone, allo stesso tempo, l'accelerazione soffocante di Emptyset dell'era Demiurge (2011), la mondanità dell'LP Ray Of Light di Madonna e William Orbit (1998), l'acuta inquietudine di Across The Universe dei Laibach (1988) e un approccio altamente stilizzato al mixaggio e al sound design ispirato principalmente al seminale Xpander EP di Sasha (1999).
 
L'artwork dell'album Revanchist è stato disegnato dal celebre graphic designer David Rudnick, collaboratore di lunga data, e presenta opere del pittore paesaggista norvegese del XIX secolo Lars Hertervig e del video artista britannico Chris Bucklow.

Ispirato ai classici singoli Trance, il CD in edizione limitata è contenuto in un jewelcase slimpack serigrafato con inserto in PVC stampato a 5 colori e adesivo avvolgente; il vinile, anch'esso limitato a una prima tiratura di 1000 copie, è contenuto in una busta trasparente serigrafata con una manica interna stampata e un poster pieghevole a doppia faccia 36x24".
 
Evian Christ (nato Joshua Leary) è un musicista, produttore e programmatore musicale di Ellesmere Port che ha firmato con Warp e DONDA/Sony ATV Publishing. Riconosciuto inizialmente per i suoi contributi alla produzione degli album di Kanye West e Travis Scott che hanno conquistato le classifiche di vendita, e successivamente come fondatore dell'influente serata TranceParty, negli ultimi anni Christ ha condotto una serie di progetti idiosincratici che indagano sull'eredità della Trance nella vita culturale contemporanea.


 

Tracklist
 
01 — On Embers
02 — Yxguden (feat. Bladee)
03 — The Beach
04 — Nobody Else
05 — Silence
06 — Xkyrgios
07 — With Me (feat. Merely)
08 — Run Boys Run

 

Live
Oct 21 — New York, US (The Meadows)
Oct 26 — London, UK (TranceParty Outernet)
Oct 27 — Brussels, BE (Botanique)
Oct 28 — Amsterdam, NL (Parallel)
Nov 03 — Turin, IT (C2C)
Nov 04 — Guimarães, PT (Mucho Flow)
Nov 11 — Barcelona, ES (Mira)
Nov 25 — Manchester, UK (New Century)
Dec 01 — London, UK (TranceParty Corsica)
Dec 08 — Glasgow, UK (Stereo)
Dec 09 — Dublin, IE (The Racket Space)