Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Pretty In The Dark
Cold Hart
2024  (Epitaph Records)
NEWS HIP HOP/RAP/TRAP PUNK / HARDCORE ROCK SOUL/R&B/FUNK/BLACK
all NEWS E CONCERTI
15/05/2024
Cold Hart
Pretty In The Dark
COLD HART, cantante e produttore filippino-americano, cofondatore dei GOTHBOICLIQUE e ridefinitore di punk e emo, annuncia il nuovo album, "Pretty In The Dark", in uscita il 17 maggio per Epitaph, via SpinGo. Un mix di goth, dark trap, punk anni '80 e rnb anni '90 da non perdere.
di La Redazione

Il cantante e produttore filippino-americano Cold Hart annuncia il suo nuovo album Pretty In The Dark in arrivo il 17 maggio via Epitaph Records.

Architetto di uno dei movimenti musicali più influenti della generazione degli anni 2010 e oltre, ha co-fondato i GOTHBOICLIQUE e ha cambiato per sempre la definizione di punk ed emo. Con Pretty In The Dark, Cold Hart continua a esplorare le infinite possibilità dell'etica GBC di fondere il familiare con il non familiare, la luce con l'oscurità e il nostalgico con il futuro.

Molte cose sono cambiate per Cold Hart dall'epoca del blog di GBC. Mentre il suo album del 2021 Every Day Is A Day è stato creato nel bel mezzo dell'accoglienza della figlia appena nata e del trasferimento dalla natia Long Beach a Long Island con la moglie, Pretty In The Dark è un'espirazione mentre si stabilizza in quella routine. Ora è padre di due bambini e, dopo essersi trasferito a Long Island e essersi adattato al ritmo dell'età adulta, sta prendendo le sfumature della vita con calma. Ispirato da una nuova visione dell'oscurità, Cold Hart riflette su come ha ideato il gioco di parole del titolo: "Mi piace stare nei boschi bui e sentire quanto è calmo. È così che si presenta l'album: invece di essere spaventoso, il buio è piacevole".

Parte dell'incursione di Pretty In The Dark nella psiche di Cold Hart deriva dall'aver ceduto un po' del suo controllo creativo, aiutato dal leggendario produttore, ingegnere e mixer Andrew Dawson (Kanye West, Beyoncé, Jay-Z, Code Orange). Insieme a YAWNS, collaboratore di lunga data e membro del GBC, Cold Hart ha trovato un equilibrio tra passato, presente e futuro. "Lavorare insieme ad Andrew e YAWNS mi ha davvero spinto a sperimentare nuove cose in questo album", dice. "Volevo davvero che avesse una sensazione di familiarità allo stesso tempo".

 

 

Ispirandosi a icone goth come The Cure e Lebanon Hanover, in Pretty In The Dark Cold Hart abbina le inclinazioni dark trap di produttori di Atlanta come Metro Boomin a una dieta di punk anni '80 e RnB anni '90 consumata da bambino. La sua scoperta retroattiva di band come Brand New e Saves the Day non ha fatto altro che rafforzare la sua visione. Mentre i pianoforti delicati e i vasti abissi guidati dalle chitarre lasciano il posto al comfort familiare dei bassi rimbombanti e degli 808, le armonie stratificate e i falsetti svettanti aprono la strada alla sua collezione più vulnerabile.

Insieme a un gruppo di musicisti (tra cui Wicca Phase Springs Eternal, Horse Head, Lil Peep, Døves, Fish Narc, YAWNS, Mackned, Lil Tracy e JPDreamthug), Cold Hart ha contribuito a portare la nostalgia del rock degli anni 2000 nell'era moderna di Soundcloud. Mentre guarda con affetto al suo vecchio materiale come a una capsula del tempo di un passato lontano che ha plasmato il suo ricco futuro, il suo nuovo disco Pretty In The Dark fa un passo avanti verso il vago mondo post-punk che ha costruito intorno a sé.

 

Il video musicale del singolo principale e apripista dell'album, "2017", con la partecipazione di GOTHBOICLIQUE ha riff pop-punk e un ritmo costante, le armonie vocali riverberate sono stratificate per un effetto ossessionante. "Un libro di memorie su uno degli anni più folli della mia vita", spiega Cold Hart. "2017" è una rivisitazione del vecchio stile GBC, e quasi ogni battuta è un omaggio a quei giorni e la maggior parte dei testi sono riferimenti a vecchie canzoni".


 

Tracklisting
2017 feat. GBC
Candlelight, Pt. 2
Rap Show
Bag of Hearts
What Remains
Pretty In The Dark
TSOM
Gazer
Bold Riley
My Tasks Alone
Bottle Run Dry
Light Headed feat. BONES