Cerca

logo
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
03/07/2020
Apice
Precipitare [Singolo]
L’inizio di questa estate acida sta tutto in “PRECIPITARE”, la nuova hit lisergica di APICE, disponibile da oggi via La Clinica Dischi... prima del temporale.
di La Redazione

In contemporanea con l’uscita del nuovo singolo di svegliaginevraper La Clinica Dischi“Come fanno le onde”, il cantautore liguretorna a farsi sentire a sei mesi di distanza dalla pubblicazione del suo album d’esordio Beltempo, prima di pubblicareil brano scritto a quattro mani proprio con svegliaginevra.

ASCOLTA "Precipitare": https://spoti.fi/3dYofIV

Precipitare alla fine del giorno, per sapere come si fa a diventare buio. Spegnersi nell’eco del suono, che torna silenzio, senza farsi rumore. Fare come il cielo, che sa specchiarsi nel mare prima di caderci dentro, nel moto perpetuo di geometrie esistenziali per cuori disordinati; fare come la terra, che sa celare i suoi frutti per proteggerli dalle ingiurie del tempo, prima che si facciano alberi. Fare come il fiume, fino a passarmi accanto perscoprire quant’è difficile trovareancoral’albadentro l’imbrunire”.

APICE è la somma delle sue domande senza riposta, la voce del suo masochismo; fa a pugni con tutto ciò che abusato, ma la nicchia gli sta stretta. Per trovare la giusta dimensione alla sua musica, ha intrapreso un tour di oltre 40 date nei principali club della Penisola, prima di vincere il Premio Fabrizio De André 2019 e pubblicare “BELTEMPO, il suo album d’esordio per La Clinica Dischi, accolto con entusiasmo da critica e pubblico e punto di inizio di un secondo tour promozionale che stava portando il cantautore ligure in giro per l’Italia, prima del disastro virale. Ora rimane fra i nomi degli emergenti da seguire dopo una lunga permanenza su Scuola Indie con i suoi due singoli “Lucciole" e “Ciao”, ed è pronto per tornare a far sentire la sua voce alla scena italiana con “Precipitare", il suo nuovo singolo per La Clinica Dischi.

TAGS: Apice | loudd | Precipitare