Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
POWER
Illuminati Hotties
2024  (Hopeless Records)
NEWS ELETTRONICA/AMBIENT
all NEWS E CONCERTI
21/08/2024
Illuminati Hotties
POWER
Illuminati Hotties, il progetto della mente musicale e produttrice e ingegnere del suono vincitrice di un GRAMMY Sarah Tudzin, è tornato con il suo nuovo album “POWER”, in uscita per Hopeless Records il 23 agosto, via Kinda.
di La Redazione

Da quando nel 2020 ha pubblicato il suo album Let Me Do One More, acclamato dalla critica, Sarah Tudzin non si è più fermata. Come produttrice e ingegnere richiestissima, ha lavorato su dischi di Boygenius, Weyes Blood, Speedy Ortiz, Cloud Nothings e altri ancora, vincendo GRAMMY e ritagliandosi un nome tra i nuovi talenti più interessanti della scena.

Ma un nuovo album di illuminati hotties era sempre all'orizzonte e Tudzin sta tornando con la sua serie di canzoni più forti e forse più profonde con POWER.

 

Power non è un disco di dolore. Non è nemmeno un disco d'amore. È invece un disco di vita reale, un riflesso di tutte le cose che Tudzin ha sopportato o di cui ha goduto durante il periodo troppo lungo trascorso dall'ultima serie di Illuminati Hotties, meravigliosamente contagiosa. 

Tristezza, gioia e la frenesia dell'esistenza moderna sono tutte legate a queste 13 canzoni, personaggi e circostanze a volte esagerati non solo per l'effetto, ma per offrire un modesto cuscinetto tra il mondo di Tudzin e quello delle sue parole.

 

 

Riguardo al singolo omonimo Sarah spiega: Power“ è una resa dei conti con la mortalità. Era la canzone che evitavo di scrivere ogni volta che mi sedevo con la chitarra, finché alla fine mi è uscita. In essa mi chiedo continuamente: come posso partecipare all'esistenza terrena dopo la scomparsa di mia madre, che mi ha dato così altruisticamente la sua fiducia, che mi ha infuso il mio potere? Non c'è risposta e non c'è segno”.

 

Sulla nuova canzone "The L" racconta: "The L riguarda il sapere quando tirarsi indietro - è una lezione che ho avuto la grande fortuna di avere molte occasioni di imparare più e più volte. Si tratta di mettere da parte l'orgoglio a favore della risoluzione. Potremmo prendere strade diverse, ma io invece prendo la "L". La voce nel bridge proviene dal demo originale e cattura quanto mi sento piccolo e vulnerabile quando mi arrendo all'amore e al compromesso. È molto difficile, quando si è indipendenti, sicuri e testardi, capire come gestire una relazione di coppia, ma in questa canzone ho alzato le mani... l'amore ha sempre la meglio".

 

 

Tracklisting
1. Can’t Be Still
2. I Would like, Still Love You
3. Throw (Life Raft)
4. Rot
5. Falling In Love With Somebody Better
6. The L
7. Sleeping In
8. Didn’t (feat. Cavetown)
9. You Are Not Who You Were
10. What’s The Fuzz
11. YSL
12. Power
13. Everything Changes