E se con “Broken Light Switch”, si è visto un sogno lucido dove una ragazza diventava un ricordo ossessivo e distorto o una pura fantasia nella mente dell'autore, con “Post Mortem Debugging” scopriamo che realtà e incubi a volte possono essere la stessa cosa.
I riscontri ottenuti (SXSW, Juwenalia Festival organizzato dal Klub Stodola di Varsavia, etc.) confermano un'attitudine e una produzione musicale di livello internazionale, che lo stesso pubblico sta certificando con migliaia di ascolti in digitale, e una fanbase in continua crescita.
Basti pensare ai posizionamenti sulle playlist Apple Music di mezzo mondo dell'ultimo singolo, che hanno visto il brano presente nella New in Indie di USA, Brasile, Turchia, Bolivia, Svizzera, Cipro, Ecuador, Egitto, Spagna, Francia, Regno Unito, Ghana, Honduras, Indonesia, Israele, Kenya, Saint Kittis and Nevis, Kirghizistan, Cayman, Laos, Lettonia, Olanda, Nepal, Papua Nuova Guinea e ovviamente Italia.
I Cactus? sono un trio proveniente dalle pianure industriali del nord Italia. Nel 2016 pubblicano il loro primo EP “Sorry for My Accent”, ispirandosi all’indie di stampo british ma con un sound lo-fi. L’EP è stato accolto con interesse dalla critica e il singolo “I Don't Think It's Good for You to Stop Smoking" è stato inserito nella playlist Spotify “Best of Indie” della label Domino Records (Arctic Monkeys, Franz Ferdinand). Nel 2017 vengono contattati da Bodhi, un indie rapper di Denver, per collaborare ad una canzone che i Cactus? avevano caricato su Soundcloud come beat strumentale; il geniale video di "Amazing, Pt.1" diventò virale e ad oggi la canzone ha raggiunto gli 800k ascolti.Il primo LP "No People Party" vede la luce nel febbraio del 2019 sotto l’etichetta Costello’s Records. L’album mostra a pieno la dinamicità stilistica della band e una grande evoluzione nella produzione,registrando tutto nel loro piccolo home studio. Il loro nuovo sound combina il dance-punk di metà anni 2000 con l’attuale movimento lo-fi bedroom, il tutto colorato da multi-layers di synth anni Ottanta e samples divario genere. Durante il 2019 hanno portato live il loro disco girando tra nord e centro Italia, due concerti a Londra e uno allo storico Juwenalia Festivala Varsavia. Nel 2020 annunciano la loro partecipazione all’SXSW ad Austin in Texas e l’arrivo di nuova musica.