La band, composta dai fratelli Ross e Rocky Lynch, non è affatto nuova nel settore. Dal loro singolo di debutto “Preacher Man” nel 2018, hanno accumulato oltre 400 milioni di streaming globali, 58 milioni di visualizzazioni su YouTube e 28 milioni di follower combinati sui social. Con il loro sound inconfondibile e il loro spettacolo dal vivo, i THE DRIVER ERA sono stati elogiati da riviste del calibro di Rolling Stone, PAPER, MTV e sono apparsi sulle copertine di riviste internazionali. I loro album in studio sono solo la metà di ciò che rende speciale THE DRIVER ERA.
Dagli inizi come membri della band R5, il duo è un veterano quando si tratta di andare in tour. Conosciuti per la creazione di uno spettacolo dal vivo che si trasforma in una festa, la band ha registrato il tutto esaurito in tutto il mondo, dall'Asia agli Stati Uniti, dall'Europa al Sud America (e ovunque nel mezzo). Oltre a essere un musicista dinamico e di talento, Ross è anche un attore acclamato, protagonista di Chilling Adventures of Sabrina di Netflix, del biopic My Friend Dahmer e di altri film. Ha partecipato al video musicale virale di “One Of Your Girls” di Troye Sivan.
L'imminente album Obsession, l'esplosivo seguito di Summer Mixtape dei THE DRIVER ERA del 2022, vede l'evoluzione dell'arte della band in una direzione dinamica e distintiva. Liriche intelligenti e relazionabili, sostenute da sfumature lunatiche e groove contagiosi, mostrano il passaggio della band a un songwriting più confessionale e alla ricerca del proprio passo sonoro. Nelle 11 tracce dell'album, Obsession esplora i temi dell'amore, della nostalgia e della perdita attraverso un profilo sonoro unico e accattivante, ricco di riff elettrici, synth robusti e batteria potente, per creare il disco più impressionante dei THE DRIVER ERA fino ad oggi.
"L'era di Obsession è iniziata l'anno scorso, quando abbiamo iniziato a raccogliere molte di queste canzoni in una nota del nostro telefono... Abbiamo iniziato a raccogliere tutte queste canzoni e altre che ci piacevano molto e abbiamo chiamato la cartella ‘Obsession’. Era la verità della situazione: eravamo letteralmente ossessionati dalla creazione di queste canzoni e passavamo ore e ore con tanto amore", racconta la band. “Obsession” è il nostro coinvolgimento nella ricerca dell'amore e nel tentativo di non cadere troppo in profondità in queste cattive abitudini".
Rocky e Ross, che si sono occupati in prima persona della maggior parte della stesura delle canzoni e della produzione, volevano creare qualcosa di ineccepibile, che rendesse onore alla fiducia che avevano nutrito fin dagli esordi nel supergruppo pop R5. Infine, con Obsession, hanno scritto le canzoni che hanno sempre sentito nella loro testa, con la sicurezza e la maturità di artisti che sono in questo gioco da molto, molto tempo.
Per quanto concerne i singoli, “Same Old Story” è un brano vivace e in levare che dà un primo assaggio dei tormentoni che i fan possono aspettarsi dall'album in uscita. Guidato da una miscela di sintetizzatori e da una brillante chitarra di sottofondo, il brano fonde toni ispirati agli anni '80 con una produzione pop moderna per creare un suono che è veramente proprio della band.
“Don't Take The Night” è al centro della scena grazie a scintillanti sintetizzatori che ricordano l'energia della disco anni '70, prima che un'altra bassline da Hall of Fame dia al brano il suo groove immensamente ballabile. Gli handclap abbondano e durante il ritornello Rocky e Ross sembrano pronti a fare da colonna sonora a una gara di ballo di Starsky & Hutch. Nel frattempo, “I Can't Believe She Got Away” mette in mostra l'abile tocco della band in qualità di produttori, conferendo allo strumentale strati su strati di suoni sottili che si sommano per creare il groove croccante e soul su cui si lamentano: “I can't believe she got away”.
"Touch" inizia con un basso scuro e ambient che fa da sfondo alla voce giocosa di Ross, e cresce d'intensità durante il bridge con chitarre stratificate, mentre Ross suggerisce: “Non c'è tempo da perdere”.
Tracklist
01. You Keep Me Up At Night
02. Don't Walk Away
03. Touch
04. Same Old Story
05. The Weekend
06. Nothing Left To Lose
07. Don't Take The Night
08. I'd Rather Die
09. Can't Believe She Got Away
10. Everybody's Lover
11. Better