Cerca

logo
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
NO [Box Set]
No Trend
2020  (Drag City Records)
NEWS PUNK / HARDCORE
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
01/03/2020
No Trend
NO [Box Set]
I No Trend annunciano l'uscita del box set ufficiale contenente le loro prime, fondamentali incisioni. Sarà disponibile dal 29 maggio via Drag City Records.
di La Redazione

Washington, DC (luogo della peggior corruzione che si sia mai conosciuta) non è sempre stata così. All’inizio degli anni ’80 ospitava le più vitali e importanti comunità hardcore punk. Con Minor Threat, Dischord Records e uno stile di vita ascetico e straight-edge che disdegnava alcool, sesso e droghe, la città si fece un nome per la sua musica rumorosa e velocissima e per una politica progressista.

Proveniente dal sobborgo fuori moda di Ashton, nel Maryland, i No Trend presentavano un’alternativa beffarda a quell’etica bigotta. Cinici, surreali e desiderosi di richiamare l’attenzione sull’ipocrisia tipica sia della classe media americana che delle subculture apparentemente libere, i No Trend adescarono senza pietà il pubblico, vestiti con abiti atrocemente kitsch e si ponevano in antagonismo tanto con i fan quanto con i loro detrattori con marce funebri stridenti e testi sprezzanti e tragicomici. Nonostante una vasta ostilità locale, la band riuscì a farsi un nome a livello nazionale, esibendosi in tour con artisti come Dead Kennedys, Sonic Youth, T.S.O.L., Hüsker Dü, Flaming Lips, Butthole Surfers, Soundgarden e tantissimi altri.

Questa compilation assolutamente necessaria e di cui si sentiva la mancanza da lunghissimo tempo copre i primi anni dei No Trend: il loro cacofonico primo LP Too Many Humans, le due versioni dell’EP Teen Love e un CD che contiene demo e due concerti del 1983, assieme alle versioni digitali dei dischi in studio. In aggiunta, tutti gli inserti, i biglietti e memorabilia varie proveniente dalle edizioni originali e dai concerti dell’epoca, ricreati per produrre un vero fac-simile di quei tempi. Purché usiate la vostra immaginazione! Questa è la parte difficile. Questi artefatti definirono il suono e l’immagine dei No Trend nel biennio ‘83/’84 e sono responsabili di come la band viene oggi ricordata: una delle band più tossiche e iconoclastiche dell’epoca.

Un booklet di 42 pagine assemblato da varie fonti per comporre una storia orale, comprese foto, flyers e recensione da fanzine e interviste al leader Jeff Mentges e all’unico altro sopravvissuto Bob Strasser.

Il box contiene anche i famigerati libri “dance” dei No Trend (che si pensavano perduti fino a poco tempo fa) assieme a una serie di altre sorprese.

Rimasterizzato e ricreato nei minimi dettagli, il box set sarà disponibile dal 29 maggio.

Qui potete ascoltare “Teen Love (12’’ Version)” cliccando sulla copertina.

TAGS: BoxSet | dragcity | loudd | news | NoTrend