Gilberto ha invitato l’acclamata cantante e cantautrice brasiliana di samba Mart’nália – la figlia del leggendario Martinho da Vila – ad esibirsi con lei come ospite speciale alla voce nel brano che meglio rappresenta le sue tipiche atmosfere elettroniche e downtempo. “Ero a New York quando inizia a scrivere la melodia per ‘Na Cara’ e casualmente venni a sapere che Mart’nalia era in città,” racconta Gilberto. “Ho sempre voluto fare una canzone con lei, così quando creai la melodia, sentii nella mia testa la sua voce che cantava e le tempistiche furono perfette. È stato davvero piacevole poter registrare con lei!”
“Na Cara” è uno degli undici brani contenuti in AGORA (“Now”), l’atteso nuovo album di Gilberto – il suo primo in sei anni – prodotto da Thomas Bartlett (Sufjan Stevens, St. Vincent). L’album sarà disponibile dal 21 agosto su tutti i formati. Pre-ordina la tua copia QUI.
La cantautrice di fama mondiale, nominata ai GRAMMY, Bebel Gilberto ha incantato fan e critica di tutto il mondo dal suo debutto solista nel 1986. E’ comparsa sulla scena musicale con un brano presente nella celebre compilation RED HOT + RIO, seguito dal successo mondiale del suo album Tanto Tempo del 2000. Con la sua bossa nova elettronica l'album ha conquistato i club di tutto il mondo inserendo Bebel fra gli artisti brasiliani più venduti dagli anni '60. Nel 2004 pubblicò Bebel Gilberto, in cui perfezionò il sound per creare uno stile lounge acustico che ha messo in mostra i suoi punti di forza come compositrice brasiliana, e poi Momento (Six Degrees 2007), che ha mostrato le sue magistrali abilità nel fondere vari stili musicali. Nominato ai Grammy 2009, All in One (Verve), ha portato in primo piano la personalità e l'amore di Bebel per i ritmi organici. Nel 2014, Bebel Gilberto ha pubblicato un bellissimo DVD live intitolato Bebel Gilberto in Rio in Brazil che mostra l’incredibile concerto dal vivo sulle spiagge di Rio. Tornando al suo tipico sound brasiliano intriso di ritmi elettronici, Bebel nel 2014 pubblicò Tudo (Sony) che ottene un grande successo mediatico.