Portami un Old Fashioned, Fred, e lasciami in pace. Non cacarmi il cazzo con le tue storie sui giovani che non sanno apprezzare la musica, che sono molli, che si sfondano di coca e rap, anzi di trap, la moda del momento in questo piovoso scorcio di 2018. Portami da bere e falla finita.
Lasciami in pace ad ascoltare un po’ di buona musica; vedi Fred, li vedi questi ragazzi italiani, li vedi su questo palco, vedi come sono giovani, giovanissimi; un amico mi ha detto che arrivano da Reggio Emilia e guarda caso non improvvisano rime su di una base, non declamano quanti soldi hanno e quante donne si sono fatte: intanto sanno suonare - sì va bene - mi dirai che ancora si devono affinare, e mi sta bene, ma fidati Fred, sono sulla buona strada. Stanno per far uscire un disco, se non lo è di già, mentre tu stai a stressarmi con i tuoi discorsi da vecchio. “Money Grows On Trees”, così mi hanno detto che si chiama.
Ok, Fred, cosa cazzo sappiamo dei giovani noi, che manco i figli ci cagano, taci e fammi ascoltare questi Chameleon Mime, che proprio mi piacciono, lascia perdere Fred, davvero.
Anche a me piacciono tutti quei generi black; il soul, il funk, il jazz, lo ska, l’afro, quindi taci e ascolta; cosa credi che si siano dati questo nome, per sfizio ?
Ascolta bene e senti come si sanno districare tra i generi, non mi stressare Fred, non è troppa carne al fuoco, non hanno quasi sessant’anni come me e te, lasciali suonare quel che vogliono, perdio.
Come dici? Si, Fred, oltre all’inglese, cantano anche in italiano, sei contento? Anche a me piacciono più quando gorgheggiano nella lingua di Albione, la metrica sai, ma ti ripeto, hanno tutta la vita davanti.
Lo sai Fred che hanno già suonato in alcuni dei festival Jazz più importanti d’Europa ?
Li vedi quegli otto sul palco come macinano musica ?
Portami un altro drink Fred, prima che arrivi l’alba e la musica taccia.
Tu intanto ascolta, ascolta...