Protomartyr condividono oggi il video per il nuovo singolo “Michigan Hammers,” tratto dal loro nuovo album Ultimate Success Today in uscita il 17 luglio su Domino. Seguito di “Worm in Heaven” e “Processed By The Boys”, “Michigan Hammers” è caratterizzato da una chitarra feroce e da percussioni thrash. La voce del cantante Joe Casey è insistente e potente: “The Michigan Hammers are on their way // A chant from the end of the bar, not all of them on pills // Break apart the surface lot // What's been torn down can be rebuilt // What has been rebuilt can be destroyed.”
Il video che accompagna il brano è stato diretto da Yoonha Park, che ha collaborato anche i video per “Wheel of Fortune” and “Don't Go To Anacita”, ed è stato ideato utilizzando solo filmati d’archivio. “Questo video riprende una leggenda del folklore del Michigan che descrive le tematiche senza tempo del potere, dell’avidità, della morte e della rinascita e del conflitto tra bene e male,” afferma Park.
Joe Casey aggiunge, “Non potevamo fare un vero e proprio video a causa del miasma. Quindi perchè non farne uno con gli strumenti che avevamo a disposizione? ‘Michigan Hammers’ parla proprio di questo – costruire con le macerie. Probabilmente parla di muli, comitati, troppi parcheggi, cameratismo, l’happy hour ideale, il fallimento e prendere ciò che danno perchè lavoriamo per vivere, fino a che non scendiamo in strada. O qualcosa del genere."