A distanza di un anno e mezzo dalla pubblicazione dell’album “Prima Che Gli Assassini”, che ha convinto pubblico e critica e ha confermato le notevoli qualità di Sarah Stride in quanto autrice e interprete accattivante e unica nel suo stile, è uscito lo scorso 24 aprile “Remixes EP”: sei rivisitazioni di altrettanti brani da parte di producer di fama internazionale, che hanno rivestito di un sound completamente nuovo canzoni dall’identità già forte e combattiva. E così i brani selezionati, parte di un lavoro realizzato da Sarah con la collaborazione di Simona Angioni e Kole Laca, tornano ad avere qualcosa di nuovo da dire.
L’EP è stato realizzato con la collaborazione di Studio Noesis-NoesisLab, studio editoriale e factory creativa, che investe sulle sinergie tra le diverse forme d'arte e ricerca talenti.
Da oggi è online il video di “Megasentimento”, il singolo affidato a Davide Ferrario e in radio dall’8 maggio. Il video è stato realizzato da Sarah e Davide separatamente, nell’intenzione di raccontare coi pochi mezzi a disposizione un esperimento di lavoro comune in un periodo storico che ci vede tutti distanti gli uni dagli altri.
In merito al singolo, Davide Ferrario racconta: “Mi sono imbattuto nel progetto di Sarah per caso. Loro cercavano dei produttori da coinvolgere in un album di remix. Mi hanno mandato il disco, che ho apprezzato, e ho capito subito che mi sarei trovato a mio agio. Mi hanno invitato a scegliere una traccia da remixare e io ho optato per Megasentimento perchè il riff di chitarra era assolutamente adatto al tipo di traccia che avevo in mente, la velocità era giusta e sapevo che sarebbe stato giusto per me, che in questo momento della mia vita difficilmente mi allontano dalla cassa in quattro. Ci siamo conosciuti personalmente quando è venuta in studio a sentirlo e ci siamo stati simpatici”. E Sarah Stride conferma la stima reciproca: "Raffinato ed efficace, immediato, solido, intenso e leggero allo stesso momento, aria e terra insieme. Avrei affidato a Davide qualunque brano della mia produzione.”