Cerca

logo
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Megasentimento REMIX feat. DAVIDE FERRARIO [Video]
Sarah Stride
2020  (I Distratti)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
18/05/2020
Sarah Stride
Megasentimento REMIX feat. DAVIDE FERRARIO [Video]
SARAH STRIDE presenta il video di “Megasentimento REMIX feat. DAVIDE FERRARIO”, realizzato separatamente al Frigo Studio di Davide Ferrario e a casa di Sarah Stride, durante il periodo di isolamento dovuto all'emergenza da Covid19.
di La Redazione
Esperimenti come questo sono la testimonianza del fatto che le distanze sono davvero relative quando ad unire esistono l’intento,
 l’entusiasmo e l’amore comune per un progetto e dove anche la scarsità di mezzi a disposizione passa decisamente in secondo piano.”
(Sarah Stride)
 
A distanza di un anno e mezzo dalla pubblicazione dell’album “Prima Che Gli Assassini”, che ha convinto pubblico e critica e ha confermato le notevoli qualità di Sarah Stride in quanto autrice e interprete accattivante e unica nel suo stile, è uscito lo scorso 24 aprile “Remixes EP”: sei rivisitazioni di altrettanti brani da parte di producer di fama internazionale, che hanno rivestito di un sound completamente nuovo canzoni dall’identità già forte e combattiva. E così i brani selezionati, parte di un lavoro realizzato da Sarah con la collaborazione di Simona Angioni e Kole Laca, tornano ad avere qualcosa di nuovo da dire.
L’EP è stato realizzato con la collaborazione di Studio Noesis-NoesisLab, studio editoriale e factory creativa, che investe sulle sinergie tra le diverse forme d'arte e ricerca talenti.
 
Da oggi è online il video di “Megasentimento”, il singolo affidato a Davide Ferrario e in radio dall’8 maggio. Il video è stato realizzato da Sarah e Davide separatamente, nell’intenzione di raccontare coi pochi mezzi a disposizione un esperimento di lavoro comune in un periodo storico che ci vede tutti distanti gli uni dagli altri. 
 
In merito al singolo, Davide Ferrario racconta: “Mi sono imbattuto nel progetto di Sarah per caso. Loro cercavano dei produttori da coinvolgere in un album di remix. Mi hanno mandato il disco, che ho apprezzato, e ho capito subito che mi sarei trovato a mio agioMi hanno invitato a scegliere una traccia da remixare e io ho optato per Megasentimento perchè il riff di chitarra era assolutamente adatto al tipo di traccia che avevo in mente, la velocità era giusta e sapevo che sarebbe stato giusto per me, che in questo momento della mia vita difficilmente mi allontano dalla cassa in quattro. Ci siamo conosciuti personalmente quando è venuta in studio a sentirlo e ci siamo stati simpatici”. E Sarah Stride conferma la stima reciproca: "Raffinato ed efficace, immediato, solido, intenso e leggero allo stesso momento, aria e terra insieme. Avrei affidato a Davide qualunque brano della mia produzione.”  
 

TAGS: DavideFerrario | loudd | Megasentimento | Remixes | SarahStride