La gemma dell'indie-pop francese Kid Francescoli annuncia l’imminente nuovo album Lovers, in uscita il 31 gennaio su Yotanka Records/PIAS.
Dopo aver dedicato i due album precedenti Play Me Again e With Julia a tematiche come amore, separazione e complicità e alla sua relazione con la cantante americana Julia Minkin, Kid vuole sorprendere l’ascoltatore, espandendo lo spettro delle sue collaborazioni. Tornato single, a Marsiglia Mathieu ha incontrato Samantha per una serie di strane coincidenze e, dopo un giro in scooter, i due si sono ritrovati in studio a registrare la traccia vocale di “Eu Quero”, brano che sarebbe poi diventato fondamentale per il nuovo album, grazie alla magia della fragile voce dell’artista franco-brasiliana.
Questo incontro ha segnato l’inizio di una meravigliosa storia d’amore, che ritroviamo anche in “These Two” e “O Sol”. Questo nuovo inizio ha anche ispirato Kid Francescoli ad aprire le porte del suo studio ad altre artiste che, insieme a lui, danno forma a Lovers, dove l’amore fa da protagonista e Mathieu si ritrova a danzare sereno e felice. A collaborare con l’artista troviamo Sarah Rebecca, Nassee e Alizée aka iOni, tre muse che cantano in inglese, francese o portoghese, dando vita a un flusso emotivo in cui amore e vita si fondono, fino a diventare un’unica cosa.
Il progetto Kid Francescoli, nato dalla mente di Mathieu Hocine, è caratterizzato da sonorità ipnotiche e sognanti che, grazie alla levigatura dei synth sono diventate in oltre dieci anni di carriera vera e propria cifra stilistica del musicista e produttore marsigliese. Per tutti gli amanti di tastiere, synth e voci sussurrate nella notte: welcome to the dreamy world of Kid Francescoli.