Rappresentando l'anello mancante tra la trap woozy, l'R&B notturno e l'alternative psichedelico, i Chase Atlantic sfocano i confini della moderna musica pop di ispirazione Gen Z, sperimentando senza paura.
La band ha accumulato più di 5,5 miliardi di stream globali su Spotify e ha ricevuto il plauso di Billboard, OnesToWatch, mxdwn, PopCrush, Alternative Press, Substream Magazine e Rock Sound, di cui hanno curato la copertina.
Il trio nato in Australia e residente a Los Angeles - Mitchel Cave, Clinton Cave e Christian Anthony - si spinge coraggiosamente avanti in un prolifico viaggio creativo mentre è firmato con Fearless Records. Il singolo “OHMAMI” ha raggiunto l'impressionante cifra di 96 milioni di streaming in soli sei mesi. Nel corso di questo percorso, hanno attraversato diversi continenti, hanno fatto da headliner negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Europa e hanno registrato il tutto esaurito in locali come l'Hammersmith Apollos nel Regno Unito (15.000 persone, 3 volte) e lo YouTube Theater di Los Angeles, oltre ad aver calcato i palchi di Bonnaroo, Lollapalooza e il main stage di Reading & Leeds nel 2023. Nel 2023 hanno pubblicato il nuovo singolo “MAMACITA” e continuano a lavorare su altro materiale.
Con LOST IN HEAVEN, i CHASE ATLANTIC sono pronti a rompere ancora una volta i confini, immergendosi più a fondo nel loro mondo distinto di melodie ipnotiche, sperimentazione sonora ed epici spettacoli dal vivo.
Con il singolo “DIE FOR ME” i Chase Atlantic tornano al loro sound caratteristico, che hanno perfezionato negli ultimi anni, influenzando migliaia di artisti in tutto il mondo. Incorporando una miscela di produzione d'avanguardia e nostalgia, la canzone richiama molte narrazioni, la più potente delle quali è un'appassionata relazione alla Bonnie e Clyde.
Il nuovo vibrante singolo, “DOUBT IT”, pulsa di oscure vibrazioni R&B alternative, ritmi trap e synth glitch, colpisce duro con il verso ribelle “Put your money where your mouth is, lay it on the counter, strapping it open, let me count it”. Il video a cui si accompagna è un ibrido psichedelico che metà basta.
Questo nuovo brano segue il successo del singolo del precedente album DIE FOR ME, una struggente slow jam che ha ottenuto oltre 7 milioni di stream globali nella prima settimana e si è guadagnata un posto in 24 playlist del New Music Friday. Con oltre 5,5 miliardi di stream globali su Spotify, il suono di CHASE ATLANTIC, che si confonde tra i generi, continua a dominare. Alt Press ha descritto la canzone come “una storia di Bonnie e Clyde, satura di un amore disperato e drammatico, che si svolge in un paesaggio alt-pop sognante e oscuro”.
Tracklist