14 Giugno | VAGLIO SERRA (ST) Fans Out Festival
15 Giugno | BOLOGNA Freakout
16 Giugno | GENOVA Festival delle Periferie
Nati dalle ceneri dei Drones, i TROPICAL FUCK STORM fanno parte di quel movimento di punk-rock sperimentale made in Australia in cui si muovono band di culto odierne, in primis i King Gizzard & The Lizard Wizard (con cui condividono la casa discografica e con cui sono stati in tour da supporting act, oltre a incidere insieme l'EP Satanic Slumber Party).
Ipnotici, funambolici, mai banali, i Tropical Fuck Storm hanno una visione musicale ampia ed eclettica, a volte sbilenca, a volte persuasiva, che non manca di riferimenti importanti (Birthday Party, Captain Beefheart, 13th Floor Elevators, Neil Young, Arcade Fire), ma che cerca una propria dimensione e una propria coerenza, contaminati dai generi più disparati (desert blues, afrobeat, noise-punk) cercando di unirli in maniera uniforme senza mai fare il passo più lungo della gamba.
Nel 2023 la band ha pubblicato il quarto lavoro, Submersive Behaviour, e nel 2024 sarà sul palco del Primavera Sound di Barcellona. Iggy Pop li ha pubblicamente lodati come una delle migliori band del nuovo panorama punk-rock.
https://www.tropicalfuckstormrecords.com/
https://www.facebook.com/tropicalfstorm/
https://tropicalfstorm.bandcamp.com/