Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Live il 27/03 all'Arci Bellezza di Milano
Chalk
2025 
FESTIVAL/CONCERTI
all NEWS E CONCERTI
21/02/2025
Chalk
Live il 27/03 all'Arci Bellezza di Milano
I Chalk uniscono rumore industriale, techno estatica e guitar-punk, suoni audaci e territori sonori modellati dalla bellezza e brutalità del nord. A supporto, Kyoto, il progetto industrial, postpunk, elettronico di Roberta Russo. Tutto questo il 27/03 all'Arci Bellezza di Milano.
di La Redazione
CHALK
SUPPORT: KYOTO _ H.21
GIOVEDÌ 27 MARZO 2025
CIRCOLO ARCI BELLEZZA
 
 
Chalk è il trio di Ross Cullen, Benedict Goddard e Luke Niblock, mix sapiente della scena underground della Dublin's Guitar Band e delle sudate piste da ballo hardcore della nativa Belfast: una furia incandescente che ha disegnato nell'ultimo anno i confini del "Berghain-rock", unendo alle ormai classiche sonorità post-punk elementi di elettronica/techno e noise rock ad alto numero di ottani.
 
Dal vivo il gruppo fonde la ferocia dei Death Grips e dei Gilla Band con l'energia dei Bicep e di Daniel Avery: dopo avere affiancato nei maggiori festival europei band come Idles, PVA e Sprints, collezionando una lunga serie di tutto esaurito nel Regno Unito e in Irlanda, chiuderanno nel 2025 con questo tour da headliner nei club di tutta Europa la trilogia di EP con Conditions III, rilasciato via Nice Swan Records - English Teacher, Opus Kink, etc.
 
Registrato nella remota Islanda, questo nuovo progetto dei Chalk vede la band esplorare nuovi suoni audaci e territori sonori, modellati equamente dalla brutalità e bellezza nordica e dai corridoi urbani intensi e opprimenti: paesaggi sonori intrecciati di rumore industriale, techno estatica e guitar-punk che vedono il trio di Belfast nella sua forma più vibrante, euforica e ambiziosa.
 
 
SUPPORT: KYOTO
Kyoto è il progetto musicale solista di Roberta Russo, cantautrice, batterista, produttrice e performer classe 1996, cresciuta tra Monza e Bari, dove attualmente vive. Con oltre 100 date all'attivo, Roberta si è esibita in festival importanti come Ypsigrock, Eurosonic, Jazz:Re:Found, Medimex, Telavivi Fest a Copenaghen, Mondo N.Y.C e Hitweek Festival a Miami, Termoli Jazz, Cinzella Festival. Il progetto Kyoto, nato nel 2020, mescola industrial, postpunk, elettronica scura e cinematica con spoken music e testi cantautorali, offrendo un'esperienza musicale frenetica e dissacrante.