DOMENICA 23 FEBBRAIO 2024 H. 21:00 – Ingresso con tessera Arci
Partiti da Brighton i DITZ sono stati in tour senza sosta negli ultimi anni (da soli o con gli Idles in tutta Europa) dall’uscita del loro primo album The Great Regression.
Nel Gennaio 2025 via Republic Of Music / Domino pubblicheranno un nuovo lavoro sulla lunga distanza, Never Exhale, il suono di una band che non si è fermata un attimo: canzoni scritte in tutta Europa, nei giorni di riposo e in sale prove prese in prestito per spezzare i lunghi viaggi in macchina.
Un’opera politica, ma in fondo personale – più Genet o Kafka che Orwell o Huxley: una serie di brani spesso suonata dal vivo nei loro concerti esplosivi prima di essere registrati, modificati, riperformati, migliorati e incisi definitivamente per essere mixati da Seth Manchester (Model/Actriz, Lingua Ignota, Big Brave).
Anche in questo caso dal punto di vista artistico le influenze dei DITZ continuano a trovare le loro radici nel noise rock classico di Jesus Lizard o Shellac, mescolandosi all’ottuso post-punk di Fall o Public Image Ltd., per arrivare alle sonorità di Radiohead e Mogwai.
Prenotazioni Consigliate su DICE: https://link.dice.fm/C1761dfb6483