Luke Sital-Singh
16 marzo 2025 – BIKO – Milano
Biglietti:
euro 17,25
Disponibili su DICE.fm, Ticketmaster e Ticketone.
Ingresso riservato ai soci ARCI.
Per info: www.virusconcerti.com
Domenica 16 marzo Luke Sital-Singh sarà live al Biko di Milano. Il cantautore britannico, apprezzato per la delicatezza e l’intensità delle sue composizioni, si esibirà per la prima volta in Italia con il suo nuovo album Fool’s Spring, pubblicato lo scorso febbraio. Con radici musicali che mescolano introspezione e melodie raffinate, Luke si è fatto conoscere grazie a brani come “Bottled Up Tight” e “Nothing Stays the Same”, capaci di toccare profondamente il pubblico.
Ci sono viaggi difficili, gestazioni difficili. Con Fool’s Spring, Luke Sital-Singh regala una scintillante collezione di brani autoprodotti e di grande sperimentazione, che spaziano dai “tristi ABBA” allo yacht rock.
Dopo aver lasciato Bristol per Los Angeles, 5 anni fa, Luke ha alternato periodi idilliaci (la rapida creazione del disco Dressing Like A Stranger, un lungo tour, un clima soleggiato contornato dal sogno californiano) con altri meno brillanti (una pandemia e la difficoltà nel poter tornare a Bristol e vedere amici e famiglia, la spietata spesa dell’assistenza sanitaria americana).
Il risultato finale: il recente ritorno, la scorsa primavera, nel Regno Unito e un bagaglio appesantito dall’esperienza da expat. Tutto ciò ha contribuito alle 11 tracce di Fool’s Spring.
Fool’s Spring’ rappresenta un nuovo Luke Sital-Singh. Un musicista che ha dovuto andarsene per tornare a casa. Un padre in attesa. E, infine, un ottimista. Il disco è stato registrato agli Echo Zoo di Eastbourne, un posto del passato dove Sital-Singh ha registrato la sua prima musica.
Con una carriera iniziata nel 2012 e arricchita da colonne sonore per serie TV come Grey’s Anatomy e Suits, Luke Sital-Singh continua a emozionare grazie alla sua voce sincera e ai testi poetici. Il concerto al Biko sarà quindi un’occasione speciale per ascoltare dal vivo i brani che hanno segnato la sua carriera, insieme alle canzoni più recenti.
https://www.lukesitalsingh.com
https://www.instagram.com/lukesitalsingh