"Sarà fantastico tornare! Sarà fantastico essere ovunque! Sono super emozionato".
Con queste parole cariche di entusiasmo, Anton Newcombe, leggenda dell’underground, cantautore, polistrumentista e leader dei THE BRIAN JONESTOWN MASSACRE, annuncia il ritorno dal vivo, con un’unica data italiana fissata il 6 maggio 2025 all’Alcatraz di Milano. Un evento imperdibile per apprezzare dal vivo il rock psichedelico e delle sonorità fuori dagli schemi che da oltre trent’anni caratterizzano questa band unica nel panorama musicale mondiale.
Leader indiscusso e figura rivoluzionaria, Newcombe ha sempre mantenuto la propria indipendenza creativa, pubblicando oltre 20 album che spaziano dal rock psichedelico al country-blues, fino al noise-pop e al rock’n’roll puro. Ogni lavoro è un viaggio sonoro, una sperimentazione continua che ha reso i The Brian Jonestown Massacre un nome di culto.
Dopo un decennio prolifico e un recente periodo di blocco creativo, Newcombe ha ritrovato l’ispirazione: “Abbiamo registrato una canzone al giorno per 70 giorni consecutivi” racconta. Il risultato è stato l’album The Future Is Your Past, pubblicato nel 2023 tramite la sua stessa etichetta A Recordings, a cui è seguito un tour mondiale di successo che ha toccato Nord America, Europa e Regno Unito.
Ora i The Brian Jonestown Massacre sono pronti a tornare nel nostro paese con un live a cui non mancare assolutamente.