Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Live il 06/02 allo Ziggy Club di Torino
Ottone Pesante + Ainu
2025 
FESTIVAL/CONCERTI
all NEWS E CONCERTI
13/01/2025
Ottone Pesante + Ainu
Live il 06/02 allo Ziggy Club di Torino
La band brass-metal più incredibile del mondo, gli Ottone Pesante, tornano allo Ziggy Club di Torino il 06/02 per presentare il nuovo, apocalittico Scrolls of War. Ad accompagnarli gli Ainu che, tra psichedelia e post-metal, regaleranno un'esperienza densa e "marittima".
di La Redazione
OTTONE PESANTE | AINU
live allo Ziggy Club di Torino
via Madama Cristina 66, Torino (TO)

Contributo artistico 12€
 
L'ingresso è riservato ai possessori di tessera ARCI. Sarà possibile sottoscrivere la tessera la sera stessa dell'evento.
 
 
 
OTTONE PESANTE
La band brass-metal più incredibile del mondo torna allo Ziggy per presentare il nuovo, apocalittico, Scrolls of War, uscito il 18 ottobre su Aural Music.
Gli Ottone Pesante sono un trio strumentale di tromba, trombone e batteria e fin dai primi lavori hanno prodotto un suono inimitabile e originalissimo, caratterizzato dall'uso estensivo e crescente dell'elettronica sugli ottoni e da un drumming altrettanto riconoscibile, con forti radici sia nel grindcore che nell'esplorazione ritmico-timbrica.
Il risultato è un suono vario, ricco e unico che mira a rompere molti confini di genere, permettendo loro di essere apprezzati dagli appassionati di brass-band e jazz, così come dalla scena sperimentale e d'avanguardia e persino dagli appassionati di metal e rock sperimentale.
Questo li ha portati a un'intensa attività live in tutta Europa, compresa la partecipazione a importanti festival come il Fekete Zaj in Ungheria (2021), il Brutal Assault in Repubblica Ceca (2022) e l'Inferno in Norvegia nel 2023.
La band ha pubblicato tre album in studio, due EP e uno split e ha collaborato con artisti di rilievo come Travis Ryan (Cattle Decapitatin), Sarah Bianchin (Messa) e Calibro 35.
 
AINU
La band, nata nel 2021, trae origine dalla passione dei componenti per il cinema e dal loro stretto rapporto con il mare, le sue storie e le creature che lo abitano. Il loro album di debutto Ainu è un concept record che si muove tra paesaggi sonori potenti ed emozionanti, costruendosi ad un ritmo lento ma costante tra psichedelia e post-metal. Un’esperienza intensa, densa ed emozionante che utilizza basi descrittive dei marinai e richiami di enormi animali per ricordare la connessione tra suono e l’ambiente che lo compone.