Oltre 35 anni di carriera e 13 album alle spalle, gli Strung Out divorano la scena punk, hardcore e metal internazionale con esplosioni rapide e ineluttabili. Risposte mordaci e feroci verso i fallimenti e le frammentazioni del globo ancora prima della politica, gli Strung Out hanno un piede sull’acceleratore e occhi puntati a composizioni sempre più travolgenti e fatali.
Denuncia scottante e inno alla ribellione, gli Strung Out puntano tutto sull’unità, una dichiarazione di fraternità e guerra comune, e rilasci adrenalinici, pressanti e coinvolgenti - come prova, d’altronde, un contratto pluriennale con Fat Wreck Chords e irruzioni nella Billboard 200.
Emersi con una detonazione skate punk, gli Strung Out sono portavoce essenziale del circuito punk-incontra-melodic hardcore. Piegando la scena al loro volere per decenni con performance adrenaliniche, eclettiche e coinvolgenti, gli Strung Out assaltano per la prima volta la Billboard 200 con An American Paradoxe, asserendosi come punto fermo del panorama punk rock americano e non per i decenni a venire.
Testi anti-autoritari e ritmi incalzanti quanto trascinanti, gli Strung Out, spalleggiati da Fat Wreck Chords e con una partecipazione al Warped Tour alle spalle, hanno il mondo da dimostrare e nessuna intenzione di rallentare.
Gli Strung Out, che inizialmente avrebbero dovuto esibirsi al Viper di Firenze il 2 maggio, suoneranno ora al CuevaRock di Cagliari nella medesima data. I Belvedere, invece, stravolgeranno il Gob di Viareggio la stessa sera assieme ai 7Years.
A Milano, invece, assieme agli Strung Out ci saranno i Belvedere e gli Splintera.
Nome preso in prestito da una sitcom degli Anni ’80, è lì che finiscono le chiacchiere: pop punk melodico di stampo Bad Religion e NOFX, i Belvedere sono una carica animalesca di energia e rilasci indomabili affiancati da live bollenti. Catapultati da trent’anni esatti in ogni angolo del mondo, i Belvedere sono uno degli esporti canadesi più impetuosi della vecchia scena.
Fra gli esponenti più prorompenti ed esplosivi del punk hardcore italiano ben oltre i confini europei, i 7Years si sono distinti fino in Giappone per un sound di vecchio stampo travolgente e infiammato e presenze sceniche infervorate. Lezioni assorbite fin nel DNA di Good Riddance, No Use For A Name e Lagwagon, i 7Years han tenuto testa a colossi internazionali come Bad Religion, Shelter e Pennywise, uscendone più determinati e incisivi che mai. Non solo: stanno finalmente lavorando alla preproduzione del prossimo album.
Catapultati sotto i riflettori dall’underground veronese, gli Splintera hanno avuto innumerevoli occasioni per spazzar via il panorama italiano con frenesia ed energia da vendere dalla loro formazione nel 2019. Matrice punk rock californiana segnata dalla velocità e dall’intensità dell’hardcore melodico, gli Splintera hanno sbaragliato band del calibro di A Wilhelm Scream, Stick To Your Guns e Zebrahead, asserendosi come una delle proposte punk rock più interessanti della nostra scena.
Gli Strung Out torneranno in Italia per sole due date questo maggio. Saranno delle serate imperdibili!
02 MAGGIO 2025 | CUEVAROCK, CAGLIARI
Località Pill' 'e Matta, 1, 09044 Zona Industriale CA
Strung Out e local openers
02 MAGGIO 2025 | GOB, VIAREGGIO
Via fosso Matelli, 1, Interno 26, Loc. Cotone, 55049 Viareggio
Belvedere e 7Years
03 MAGGIO 2025 | SLAUGHTER CLUB, MILANO
Via Angelo Tagliabue, 4, 20037 Paderno Dugnano MI
Strung Out, Belvedere e Splintera
Biglietti su DICE
Le pratiche per il rimborso per la data del Viper si svolgeranno tramite Ticketone entro e non oltre il 19 aprile 2025.
Le prevendite per il CuevaRock, invece, saranno disponibili tramite i canali del locale a prezzo scontato fino alle 14 di lunedì 15 aprile, dopodiché a prezzo pieno fino al giorno del concerto e alle porte.
I biglietti per il GOB saranno disponibili esclusivamente in cassa.