Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Live dal 10/04 al 20/09 in Italia ed Europa
Kill Your Boyfriend
2025  (Big Mouth, Sister 9 Recordings)
FESTIVAL/CONCERTI
all NEWS E CONCERTI
11/03/2025
Kill Your Boyfriend
Live dal 10/04 al 20/09 in Italia ed Europa
Il duo post-punk Kill Your Boyfriend pubblica il nuovo EP Disco Kills il 09/05 tramite Sister 9 Recordings e annuncia le prime date in Italia ed Europa. Il 10/04 li troverete allo Ziggy Club di Torino e il 12/04 al Circolo Nadir di Padova.
di La Redazione
Gio 10 Aprile - Ziggy Club - Torino, Italy
Sab 12 Aprile - Circolo Nadir  - Padova, Italy  
Ven 30 Maggio -  PMK, Innsbruck, Austria w./ New Candys
Sab 31 Maggio -  Rockhaus, Salzburg, Austria w./ New Candys 
Sab 20 Settembre - Kradhalle - Ulm, Germania
 
Il duo post-punk Kill Your Boyfriend publica il nuovo EP Disco Kills il 9 maggio tramite Sister 9 Recordings.
 
Disco Kills nasce dal desiderio della band di raccontare le speranze, le ossessioni, le illusioni e le delusioni dei molti giovani che frequentano le discoteche e i luoghi di ritrovo negli anni della cosiddetta "crescita", in cui si è alla ricerca di un proprio io.
 
In Disco Kills, i Kill Your Boyfriend sperimentano nuove sonorità più vicine alla musica elettronica dove le chitarre trovano uno spazio più rarefatto ma le atmosfere mantengono quella cupezza che li contraddistingue. Prendendo ispirazione dalle sonorità dei grandi del passato (Kraftwerk, Moroder, New Order...) ma tenendo fisso un occhio anche al presente (Chemical Brothers, Daft Punk, Paul Kalkbrenner...), la band ha scritto 6 brani con l'intento di portare l'ascoltatore in mezzo ad un affollato dancefloor di un club buio e claustrofobico.

I Kill Your Boyfriend hanno già confermato alcune date live italiane ed europee nei prossimi mesi, con altre da annunciare a breve.
 

Il primo singolo, "Obsession", è un brano dance post-punk che fa riflettere su come l’enorme quantità di input propinati dalla società moderna e consumistica creino una dipendenza ossessiva, alienando l’essere umano dai suoi veri bisogni e dalle sue vere necessità. La vita in questo modo si riduce a un circolo vizioso infinito (nasci-consuma-muori).

Il video che accompagna il singolo, diretto da Alice Lorenzon, vuole mettere in luce la superficialità e l'insoddisfazione che ne derivano facendo riflettere su come tutto venga rapidamente sprecato.