Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Live al Castello Sforzesco di Milano il 03/09
La Crus
2024  (Mescal)
FESTIVAL/CONCERTI
all NEWS E CONCERTI
26/08/2024
La Crus
Live al Castello Sforzesco di Milano il 03/09
I La Crus in concerto martedì 3 settembre al Castello Sforzesco di Milano condivideranno il palco con Edda, Giovanni Ferrario, Paolo Milanesi e Rachele Bastreghi e non solo...
di La Redazione

Martedì 3 settembre 2024, alle ore 21.30, la rassegna Estate al Castello 2024 prosegue con il concerto dei La Crus: nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano va in scena una nuova tappa del tour della reunion dei La Crus dopo il sold out alla Santeria Toscana 31 della scorsa primavera.

Sul palco Mauro Ermanno Giovanardi e Cesare Malfatti accompagnati da Chiara Castello, Marco Carusino e Leziero Rescigno: una formazione del tutto inedita per un live coinvolgente ed affascinante, dal sound potente e ricercato, arricchita dalla presenza di ospiti speciali.

 

I La Crus condivideranno infatti il palco con:

- STEFANO “EDDA” RAMPOLDI; protagonista da decenni della Milano musicale alternativa, prima con i Ritmo Tribale e poi con i suoi dischi solisti. 

- GIOVANNI FERRARIO; produttore, chitarrista e cantautore, direttamente dal tour di PJ Harvey un grande musicista e un grande amico dei La Crus. 

- PAOLO MILANESI; il suo stile ha contraddistinto fin dall’inizio il suono dei La Crus. Virtuoso e amato trombettista è da sempre considerato il quarto componente della band. 

  • - RACHELE BASTREGHI; già con i Baustelle e autrice di due dischi solisti, è polistrumentista, penna e voce inconfondibile di un cantautorato raffinato e intrigante. 

 

In scaletta i brani del nuovo disco ed i grandi classici come “Io Confesso”, vincitrice morale del festival di Sanremo 2011 , ora tornata a risplendere anche grazie al prezioso featuring di Carmen Consoli a suggello della tanto attesa reunion e “Come ogni volta”, forse il brano più rappresentativo della band che rinasce come la fenice e risplende di nuova luce anche grazie alla straordinaria partecipazione di Colapesce e Dimartino.

 

Ultimi biglietti disponibili su DICE https://dice.fm/event/lp6nw-la-crus-special-guests-castello-sforzesco-3rd-sep-cortile-delle-armi-castello-sforzesco-milan-tickets?lng=it

e su MailTicket www.mailticket.it/manifestazione/ZB38

 

PROTEGGIMI DA CIÒ CHE VOGLIO, il nuovo album dei LA CRUS è stato pubblicato su etichetta Mescal il 22 marzo e accolto da critica e pubblico con una standing ovation. Qui la recensione di Loudd e qui l'intervista che abbiamo realizzato.

Anticipato dalle riletture di “Io Confesso” (con Carmen Consoli) e “Come Ogni Volta” (con Colapesce Dimartino) si è visto rappresentare dalla pubblicazione del singolo “Mangia Dormi Lavora Ripeti” seguito da “La Rivoluzione”, con 2 ospiti di altissimo livello: Vasco Brondi e Slavoj Žižek

Tutte queste atmosfere ed energie si sono riversate di palco in palco in un tour che ha attraversato la penisola tra fragorosi applausi grazie al talento di Joe / Mauro Ermanno Giovanardi (voce e armonica), Cesare Malfatti (chitarre e campioni), Chiara Castello (tastiere e cori), Marco Carusino (basso e chitarre) e Leziero Rescigno (batterie).

 

A loro si affiancheranno a Milano StefanoEdda” RampoldiGiovanni FerrarioPaolo Milanesi e Rachele Bastreghi per un live coinvolgente dal sound potente e ricercato, ma non finisce qui…