L'atteso terzo disco dei BELMONT, Liminal, è una testimonianza della crescita della band come musicisti e della continua ricerca di esplorare regni sonori al di là del loro stile caratteristico. Espandendo le loro radici pop-punk, i tre pezzi fondono e piegano i generi con una sperimentazione divertente e complessa e una strumentazione raffinata. Dai sing-along pop-punk anthemici ai body mover elettronici, Liminal è una festa non-stop fatta per i battimani e i tuffi dal palco.
Mentre il sound di Liminal è in levare, i testi assumono un tono più struggente con storie di tumulti interiori, ruminazione e disagio emotivo con narrazioni speranzose di accettazione, perseveranza e consapevolezza.
"Il titolo del nostro terzo disco, Liminal, vuole essere una fuga in un mondo diverso", dice Johnson. "È un desiderio nostalgico di un luogo che non esiste davvero, ma che vorresti essere lì".
Commentando il contenuto del singolo "Liminal", il cantante Taz Johnson afferma: "Proprio come la vita, i nostri pensieri sono una serie di transizioni senza fine, senza inizio né fine, un ciclo a cui non possiamo sfuggire. Impara a trovare conforto in ciò che non è mai stato, perché sarà sempre così".
Commentando il singolo "All Bite", il cantante Taz Johnson dice: "Essendo una canzone più pesante del disco, 'All Bite' manda un messaggio che invita a mettere i soldi al posto della bocca e a condurre la propria vita con il piede migliore in avanti. È troppo facile perdere tempo ad abbattersi, il vero lavoro inizia quando ci si ricostruisce".
Parlando della nuova canzone, il chitarrista Jason Inguagiato afferma: "Dark Paradise" è una delle canzoni più emotivamente catartiche del disco. Per me è come il successore spirituale di 'Advanced Darkness', la traccia finale del nostro ultimo disco Aftermath. Il ritornello, melodicamente e armonicamente, ha un'energia edificante, pur mantenendo le sfumature cupe ed esistenziali che caratterizzano questo disco. Per me, questa canzone è un pezzo del puzzle di Liminal che è insostituibile".
Il vocalist Taz Johnson ha aggiunto a proposito del testo: "Dark Paradise" parla della vergogna e del rimpianto che si nascondono dietro la vita in uno stato dissociativo e di come questo possa lasciarti privo di emozioni, come un estraneo per coloro che ami. La sensazione opprimente del nulla, che una volta era rassicurante, diventa una lotta per la sopravvivenza, a meno che non si impari a sentirsi a proprio agio con il disagio".
Informazioni sui BELMONT:
Formati da amici liceali di Chicago nel 2014, i Belmont si sono rapidamente evoluti da band pop-punk locale a rock band apprezzata a livello internazionale con l'uscita dell'EP del 2016, Between You & Me, e del full-length di debutto, autointitolato, del 2018. Dopo aver firmato con Pure Noise Records, l'allora trio ha pubblicato nel 2021 l'acclamato sophomore Aftermath, prodotto da Andrew Wade (A Day To Remember, Neck Deep, Real Friends).
Il trio composto da Taz Johnson (voce), Brian Lada (batteria, chitarra, basso, programmazione) e Jason Inguagiato (chitarra) tornerà nel 2024 con il terzo album, Liminal, che espande ulteriormente il loro sound eclettico incorporando una fusione di pop-punk, metal, elettronica e altro ancora in quella che si rivelerà una delle loro migliori uscite finora!
Tracklisting:
1. SSX Trickmont
2. Two's A Party
3. Liminal
4. Day By Day
5. Moxie
6. Dark Paradise
7. All Bite
8. B3ND BUDGE
9. Counterfeit
10. N2
11. Play Pretend
12. I Don't Really Care