Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Keep Planting Flowers
Stick To Your Guns
2025  (SharpTone Records)
NEWS PUNK / HARDCORE
all NEWS E CONCERTI
07/01/2025
Stick To Your Guns
Keep Planting Flowers
Il quintetto hardcore STICK TO YOUR GUNS pubblica il nuovo feroce album Keep Planting Flowers il 10 gennaio tramite SharpTone Records, via Kinda. Una raccolta di canzoni che esistono per contrastare la narrazione nichilista che affligge le nostre menti e le nostre società. Il messaggio è chiaro: "Un mondo nuovo ha bisogno di un nuovo te, quindi non importa quanto le cose vadano male, continua a piantare fiori".
di La Redazione

Il quintetto hardcore STICK TO YOUR GUNS (Jesse Barnett alla voce, Andrew Rose al basso, Adam Galindo alla batteria, Chris Rawson alla chitarra e Josh James alla chitarra) pubblica il nuovo feroce album Keep Planting Flowers il 10 gennaio tramite SharpTone Records.

 

Gli Stick To Your Guns guardano allo specchio i mali della società senza offuscarne le brutture. Nel tentativo di promuovere un cambiamento reale, il quintetto della California meridionale non si sottrae mai dal dire o urlare verità impopolari.

Fondati nel 2003, gli Stick To Your Guns hanno sempre scritto e suonato con un senso di urgenza, il loro messaggio socialmente consapevole colpisce con la stessa forza del loro caratteristico ibrido di hardcore, punk e metal. Nel corso della loro carriera, hanno accumulato oltre 50 milioni di stream totali, si sono esibiti in sei continenti e hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Parkway Drive, Architects e Every Time I Die. Recentemente, Alternative Press ha elogiato True View del 2017 come “il risultato di un lungo periodo trascorso a riflettere e a realizzare se stessi”. L'incessante ricerca di un mondo migliore e la critica alle ingiustizie della società continuano a guidare la musica e il messaggio della band. Nel 2024, gli Stick To Your Guns hanno firmato con SharpTone Records, segnando un nuovo capitolo della loro storica carriera; una collaborazione che promette di portare la loro potente miscela di attivismo e musica a un pubblico ancora più vasto, amplificando il loro appello al cambiamento e alla giustizia sociale.

"Keep Planting Flowers è una raccolta di canzoni che esistono per contrastare la narrazione nichilista che affligge le nostre menti e le nostre società", spiega Barnett a proposito dell'album. "Una narrazione che dice che le cose sono semplicemente così come sono e che, a prescindere dalla rabbia bruciante o dalla depressione senza fondo che ci riempie, non c'è semplicemente nulla che possiamo fare al riguardo. Rifiuto fermamente una visione così priva di gioia dell'unica vita che ho l'onore di vivere. Un mondo nuovo ha bisogno di un nuovo te, quindi non importa quanto le cose vadano male, continua a piantare fiori".

 

Il video del primo singolo, “Severed Forever”, è un inno di grande energia con cori melodici e un breakdown mostruoso. Barnett a riguardo racconta: “In un'industria in cui c'è un solo vero artista per ogni 250 imprenditori, questa canzone è una dedica agli ‘artisti e musicisti’ che non sono altro che lacchè o galoppini dei loro custodi. Mi sono separato completamente dalla mentalità superficiale e competitiva del mercato del “fotti il tuo vicino” per passare a una mentalità più in linea con il desiderio del mio spirito. Non fingerò che le linee non siano state tracciate. Ho scelto da che parte stare e ho trovato uno scopo in chi e per cosa combatto”.

Il secondo singolo è invece “More Than a Witness” con un video che dura meno di due minuti e mezzo e, pur essendo breve, ha un impatto notevole. "'More Than a Witness' è stata una canzone che ci è uscita fuori, dai riff al testo era chiaro che la sostanza di questa canzone era qualcosa che aveva disperatamente bisogno di uscire e sono contento che sia successo”, dice James. “È una delle mie preferite del nuovo album e ci ricorda che ognuno di noi ha la propria responsabilità nella lotta per un modo di vivere migliore per tutti”.

Anche Barnett interviene: “I filosofi hanno solo interpretato il mondo, in vari modi. Il punto, tuttavia, è cambiarlo. Che ci piaccia o no, ogni giorno siamo impegnati in una società collettiva in cui ciò che facciamo o non facciamo ha una causa e un effetto gli uni sugli altri e su altre cose. Sebbene la maggior parte di noi si sia completamente isolata individualizzando ogni aspetto della propria vita, può essere difficile capire perché ciò che non ci riguarda direttamente in questo momento debba avere una qualche importanza per noi. Per quanto mi riguarda, mi sono impegnato a non stare più seduto a guardare il nostro mondo che si avvita in una spirale di morte, ma piuttosto a fare quello che posso, quando posso, con quello che ho. Non importa quanto futile possa sembrare ad alcuni. Per me, questo è ciò che significa essere veramente umani. E come dice il grande Kris Kristofferson: “Cerca di dire la verità e di farti valere. NON LASCIARE CHE I BASTARDI TI BUTTINO GIÙ”.

 

 

TRACKLIST:
  1. "We All Die Anyway"
  2.  "Spineless"
  3.  "Permanent Dark"
  4. "Invisible Rain"
  5.  "Severed Forever"
  6.  "More Than A Witness"
  7.  "Keep Planting Flowers"
  8. "Eats Me Up"
  9. "Who Needs Who" (Feat. Scott Vogel of Terror)
  10. "H84U" ( Feat. Connie Sgarbossa of Seeyouspacecowboy)