La band berlinese Carolina Lee, composta da quattro elementi, arrangia le canzoni liriche della cantante Nadja Carolina in un suono minimalista che ricorda le cantautrici degli anni Settanta e il dream pop degli anni Novanta. Le loro canzoni combinano chitarra, basso, batteria e tastiere per creare composizioni lente, sognanti, persino ipnotiche.
Dietro le melodie della cantante Nadja Carolina, pronunciate con un timbro scuro, si nascondono ritmi che a volte ricordano vagamente l'hip-hop dei primi anni '90 o la musica soul degli anni '70. Una chitarra psichedelica tesse le fila della loro musica e piange dolcemente, una vecchia macchina del ritmo fa la sua comparsa, una tastiera Casio riproduce suoni che potrebbero essere stati presi in prestito da una colonna sonora di John Carpenter e un basso discretamente rilassato tiene insieme il tutto.
La musica crea un vortice che vi trascina in un viaggio nel tempo tra ieri e oggi. Nonostante una malinconia di fondo sempre presente, il suono delle nuove canzoni è più giocoso e speranzoso di quello del debutto del 2021 Haunted Houses.
It's Still Now è un album personale, in cui i testi parlando di perdita e di nuovi inizi e di passeggiate attraverso quelle che talvolta sono le strane strade della loro città natale, Berlino; ma anche di nuovi amori, lavoro di cura e notti solitarie in bar mezzi vuoti, dove non sei preparato alla speranza che può colpirti all'improvviso.
It's Still Now è stato registrato in collaborazione con il musicista e producer Max Braun in una vecchia fattoria nel nord della Germania ed è in pubblicazione il 20 dicembre per Marzipan Records.
L'album è consigliato ai fan di: Mazzy Star, Aldous Harding, Yo La Tengo, This is The Kit, Jessica Pratt, Beach House.
TRACKLIST
01. Letting Go
02. Change of Mind
03. Savvy Heart
04. A Walk in the Park
05. If I Try
06. One More Day
07. Seven
08. Ahead of Me