Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Isabella Is Annoying (Ltd. 7
The Rellies
2020  (Damaged Goods Records)
PUNK / HARDCORE ALTERNATIVE/INDIE ROCK
all NEWS E CONCERTI
18/06/2020
The Rellies
Isabella Is Annoying (Ltd. 7
THE RELLIES, brillante e giovanissimo quartetto australiano, annuncia “Isabella Is Annoying”, il singolo di debutto in edizione limitata (300 copie) su vinile 7”. Disponibile dal 24 luglio via Damaged Goods Records.
di La Redazione

The Rellies sono i fratelli Ryan (13 anni), chitarra e voce e Riley (11 anni), basso e voce; Jarlath (11 anni), batteria; Aiden (12 anni), chitarra. Provengono dal famigerato sobborgo di Sydney che si chiama Kings Cross. Cosa facevano in questo luogo assai poco raccomandabile? Imparavano a fare musica, ovviamente! Suonano insieme da quasi tre anni.

Ryan e Riley amano litigare durante le prove ma in realtà il loro amore più grande sono le chitarre vintage e le canzoni dei loro eroi: i Beatles. Ad Aiden e Jarlath pare andare bene qualsiasi cosa.

The Rellies suonano una miscela di indie, garage-punk e rock e il loro più grande successo, fino ad ora, è stato entrare a far parte della famiglia Damaged Goods e suonare dal vivo a Sydney in posti come The Oxford Arts Factory e El Rocco, dove hanno fatto venir giù i muri con le loro versioni garage-punk di “Helter Skelter” e una velocissima “Old Town Road”, assieme a brani originali come “Isabella Is Annoying” e “Barinwaves”.

Ma come lavorano sulle canzoni?

Riley e Ryan siedono a casa con la chitarra pensando ai testi e alle melodie che possano adattarsi a quei testi. Una volta terminato, al sabato portano la canzone al resto della band e la provano tutti assieme. Quindi si discute sul risultato e, se è buono, si decide in che punto della setlist sistemarla. “Questa canzone parla di Isabella,” dice Riley, “una nuova ragazza arrivata nella nostra scuola. Alla fine lei inizia a maltrattarmi e io mi vendico con la canzone. Semplice, no?”.


TAGS: IsabellaIsAnnoying | loudd | TheRellies