L'album di debutto di Emilia Sisco per Timmion Records, Introducing Emilia Sisco, vi porterà in un viaggio tranquillo nel mondo del soul d'epoca, con 10 canzoni originali splendidamente realizzate e scritte dalla Sisco in collaborazione con la rinomata band Cold Diamond & Mink.
L'album mette in mostra l'abilità unica di questo giovane talento di fondere le influenze del soul classico con un tocco contemporaneo, costruendo armonie ipnotiche attraverso la stratificazione della sua voce e incanalando così un suono che è allo stesso tempo senza tempo e fresco.
Dalla traccia d'apertura “Say Yes”, che si muove come una jam gospel soul indipendente che qualcuno ha scoperto in un'umida cantina del Midwest, alla conclusiva “Secretly”, ogni canzone è una testimonianza della profonda connessione di Sisco con il nucleo emotivo della musica soul.
Uno dei pezzi forti dell'album, “Don't Let Nobody”, si distingue come un dolce inno di amore e incoraggiamento per il prossimo. Con il suo testo accorato e la performance vocale dolcemente fluttuante di Sisco, la canzone mostra l'essenza dell'album: animata, sincera e profondamente commovente. La band Cold Diamond & Mink fornisce arrangiamenti lussureggianti e downtempo in tutto il disco, completando perfettamente la voce della Sisco e dando vita alle sue composizioni con un suono ricco e organico.
In Introducing Emilia Sisco il caratteristico stile downtempo soul della cantante risplende, offrendo agli ascoltatori una miscela di ballate introspettive e groove edificanti. Dopo una serie di singoli squisiti e ben accolti su Timmion, questo album documenta gli impressionanti progressi di una nuova voce formidabile, che sicuramente risuonerà con i fan del soul classico e contemporaneo.
Registrato e composto in collabozione con la band Cold Diamond & Mink l’esordio di Emilia Sisco mette in luce lo straordinario talento di questa giovane voce finlandese, pronta ad invadere il mondo con il suo soul pieno di groove, influenzato dalla scuola contemporanea e da magici arrangiamenti in linea con la tradizione degli anni '60 e '70.
Tracklist:
Emilia Sisco info:
https://www.emiliasisco.com/
https://www.instagram.com/emiliasiscoofficial/
https://www.facebook.com/emiliasiscomusic/