Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
In Italia per la prima volta in assoluto il 13 e 14 giugno
Crosses + VOWWS
2024  (Hellfire Booking)
NEWS FESTIVAL/CONCERTI
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
23/05/2024
Crosses + VOWWS
In Italia per la prima volta in assoluto il 13 e 14 giugno
Progetto elettronico cupo e malinconico di Chino Moreno dei Deftones e del producer poli-strumentista Shaun Lopez dei Far, i Crosses sono un viaggio onirico fra synth pop, dream pop, ambient e trip-hop. In Italia per la prima volta in assoluto il 13 giugno (Auditorium San Domenico di Foligno) e il 14 giugno (Alcatraz, Milano), sono pronti ad accogliere tutti i fan della darkwave. In apertura in death pop super cool dei VOWWS.
di La Redazione

Progetto elettronico cupo e malinconico di Chino Moreno dei Deftones e del producer poli-strumentista Shaun Lopez dei Far, ††† (Crosses) sono un viaggio onirico fra synth pop, dream pop, ambient e trip-hop, dove la melodia supera l’aggressione cruda ma non la perdita di equilibrio rasente alla follia.

Irrotti nella Top Ten della US Heatseekers già con il secondo EP, i Crosses sgomentano fin da subito la scena internazionale. Adottati prima dalla Sumerian Records per il primo full length, che schizza al 26esimo posto della Billboard 200 e compare nella US Top 40 Singles, e in seguito dalla Warner, i Crosses ammaliano nientemeno che Robert Smith (The Cure), Duff McKagan (Guns N’ Roses) e Chris Robyn (Far), con cui scaturiscono subito tre collaborazioni mozzafiato.

Comparse a Lollapalooza Chile, Soundwave e Quilmes Rock; una canzone nel videogioco Batman: Arkham City e una in Need for Speed: Most Wanted, un remix di Rob Zombie incluso nell’album di quest’ultimo: per i Crosses questo mondo non è abbastanza. Vogliono tutto ciò che c’è oltre.

 

I Crosses, accompagnati dai VOWWS, saranno in Italia per la prima volta in assoluto il 13 e il 14 giugno per due concerti ai confini del sogno, uno dei quali in grembo a una chiesa del 1300. Fan dei Deftones, della dark wave, di ciò che c’è oltre la realtà che conosciamo: non potete mancare.

 

I VOWWS in apertura sono un duo australiano trapiantato a Los Angeles, con un death pop che ha stregato il globo. Con collaborazioni con personaggi quali Chelsea Wolfe, Chino Moreno (Deftones) e Gary Numan alle spalle e palchi condivisi con Gojira, White Lies e The Cult, il duo si esibisce addirittura alla Paris Men’s Fashion Week, componendo e suonando per case di moda come Comme Des Garçons, Dover Street Market e Givenchy. Il 2023 vede i VOWWS pubblicare il loro terzo, magnetico album, forte di feat con nientemeno che Josh Freese (Foo Fighters, Nine Inch Nails, Devo) e James “Munky” Shaffer.

 

 

13 GIUGNO 2024 | AUDITORIUM SAN DOMENICO, FOLIGNO

Via Federico Frezzi, 6/8, 06034 Foligno PG

Evento FB: https://www.facebook.com/events/415173074302281

 

14 GIUGNO 2024 | ALCATRAZ, MILANO

Via Valtellina, 25, 20159 Milano

Evento FB: https://www.facebook.com/events/925569552251185/