Dopo il turbolento singolo “Dying To Believe”, il nuovo “I’m Not Getting Excited” parla della sindrome degli impostori. La traccia si apre con una chitarra e una melodia composita prima di esplodere con una vigorosa sezione ritmica.
“Le persone chiedono sempre ‘sei eccitato?’, ed è una domanda giusta perché a volte succedono cose eccitanti,” dice Elisabeth Stokes. “Concerti di supporto, tour all’estero, pubblicazione di album. Roba che abbiamo sognato per anni. Quindi la risposta corretta è sempre ‘sì’. Ma la verità è che in fondo c’è una minuscola Liz che dice, ‘non entusiasmarti’. Lei è certa che molto probabilmente ciò che potrebbe accadere non accadrà, a causa di uno stupido incidente. O perché qualcuno finalmente capisce che non siamo degni e grida: ‘falsi!’ e si porta tutto via. Ho scritto questa canzone l’anno scorso, molto prima che tutto fosse davvero portato via. Sembra che la canzone abbia un nuovo contesto, ma non sappiamo ancora cosa sia. E ora condividiamo tutti un futuro nebbioso e incerto.”
Il video è stato girato durante il primo mese di lockdown in Nuova Zelanda. È un collage spettrale di terrori notturni animati in stop-motion.