Review
The National, Laugh Track – Il Disco della Settimana
Il resto delle pagine di Frankenstein non delude le aspettative suscitate dalla pubblicazione delle prime due, solo qualche mese fa. I The National sono autori di trame senza tempo e si confermano i veri grandi classici della musica contemporanea. Ci sarà ancora un capitolo della storia?
di Roberto Briozzo
https://www.loudd.it/recensione/laugh-track/the-national_8014
Edless, Editing a Dream
L’equilibrio perfetto tra la dimensione elettronica e quella analogica, le parti di Synth e tastiere a dialogare con le chitarre, con una voce sempre versatile nell’utilizzare i vari registri. "Editing a Dream" è il nuovo disco degli Edless, una band che non ha mai smesso di lavorare alla propria visione e inseguire i propri sogni e che rappresenta nel suo piccolo una grande eccellenza italiana.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/editing-a-dream-/edless_8021
Drusilla Foer, Dru
Non solo un dirompente personaggio di spettacolo a trecentosessanta gradi, ma anche un’interprete intensa, raffinata ma verace, sfaccettata come può esserlo la vita. Ecco a voi "Dru", primo e forse ultimo album di Drusilla Foer. Un vero evento.
di Antonino Blesi
https://www.loudd.it/recensione/dru/drusilla-foer_8022
Roger Waters, The Dark Side Of The Moon Redux
Roger Waters ha pensato di voler dare ossigeno a qualcosa che scalpitava per trovare un’ulteriore collocazione. Magari non ce n’era il bisogno per la maggior parte di noi, ma se lo decide l’autore direi di approfittarne, di fidarci del suo flusso creativo e di capire cosa abbia da dirci. "The Dark Side Of The Moon Redux" è un lavoro sublime, certosino e qualitativamente impeccabile, che aiuta a capire il valore definitivo ed intrinseco di un disco che parla di astratto, della vita, della morte e dell’importanza di riflettere sul peso delle proprie parole nel futuro.
di Daniele Catalucci
https://www.loudd.it/recensione/the-dark-side-of-the-moon-redux/roger-waters-_8034
The Pretenders, Relentless
Tornano Chrissie Hynde e i suoi Pretenders con un disco scontroso e malinconico, che alterna vibrante elettricità a ballate intime e struggenti.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/relentless/the-pretenders_7985
Making Movies
Stanley Donen, Due per la strada
Commedia che arriva nel periodo post-musical del regista Stanley Donen, raccontando la relazione sentimentale tra Mark e Joanna in una storia on the road che mette sotto i riflettori i primi amori ma anche, con amarezza, la crisi dell'istituzione matrimoniale.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/due-per-la-strada-/stanley-donen_7970
Jim Jarmusch, Solo gli amanti sopravvivono
Prima di dedicarsi agli zombi con il suo "I morti non muoiono" Jarmusch esplorava un'altra figura archetipica dell'horror, il vampiro. Nonostante il facile accostamento i due film sono molto diversi: divertito e surreale il primo, più serioso, romantico e funereo il secondo.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/solo-gli-amanti-sopravvivono/jim-jarmusch_7990
The Bookstore
Nickolas Butler, Shotgun Lovesongs
La storia di quattro amici tra passato e presente nell'America rurale di Little Wing, Winsconsin. Butler dipinge uno splendido paesaggio fatto di panorami, legami e anime spesso in sofferenza, fissando nella memoria il cuore degli States, quelli lontani dalle grandi città.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/shotgun-lovesongs/nickolas-butler_7971
Speaker’s Corner
Live Report, Datura4, 07/10/2023, Joshua Blues, Como
I Datura4 di Dom Mariani, con il loro rock-blues fortemente influenzato dal classico suono seventies, per l'ultima tappa del tour europeo hanno regalato un gran bel live al Joshua Blues di Como.
di Stefano Nicastro
https://www.loudd.it/recensione/datura4-07-10-2023-joshua-blues-como/live-report_8029
Le interviste di Loudd, Due chiacchiere con... Seventh Crystal
Anton dei Seventh Crystal ci racconta la band e il loro ultimo lavoro, "Infinity", in uscita il 3 novembre 2023 via Frontiers. Hard Rock Svedese che, come sempre, non delude mai: il seguito naturale "Wonderland" è un EP dedicato a brani che meritavano un loro contenitore. Anche voi avete la vostra playlist “GIGGFEELING”?
di Elisa Airaghi
https://www.loudd.it/recensione/due-chiacchiere-con----seventh-crystal/le-interviste-di-loudd_8027
ReLoudd
King Crimson, Lark's Tongues In Aspic
Un'esperienza sonora senza precedenti per celebrare l'eredità indelebile di "Larks' Tongues In Aspic".
di Cinzia Milite
https://www.loudd.it/recensione/larks-tongues-in-aspic/king-crimson-_8005
Tracks
N.W.A., “F--K Tha Police”
La storia F--K Tha Police, quella che, probabilmente, è stata la canzone più censurata della storia.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/f--k-tha-police/n-w-a-_7797