Review
Elvis Costello & The Imposters, The Boy Named If – Il Disco della Settimana
Con “The Boy Named If” Elvis Costello recupera le sue origini rock and roll. Il risultato è un disco fresco e spontaneo, vicino alle atmosfere del suo periodo classico 1977-81.
di Jacopo Bozzer
https://www.loudd.it/recensione/the-boy-named-if/elvis-costello--e--the-imposters_6406
Eydis Evensen, Bylur
L'esordio della pianista e compositrice islandese, Eydis Evensen, è un viaggio a occhi chiusi attraverso la sua terra di origine, raccontata con lirismo marcatamente femminile.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/bylur/eydis-evensen_6421
Cara Calma, Gossip!
È un inno alla resistenza, questo Gossip!, all’autenticità, un’esortazione a trovare uno spazio libero in cui potere esistere, fuori dalle sovrastrutture che già c’erano ma che la pandemia non ha fatto altro che rafforzare.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/gossip/cara-calma_6426
Alex Ricci, La Verità
Sono passati otto anni dal sorprendente esordio Gonna Rossa e finalmente Alex Ricci è tornato. Undici gioiellini scritti in piena ispirazione, per un album speciale in cui le radici blues dell’autore si intersecano con la passione per il folk rock abbracciando sonorità moderne. Un groviglio riuscito, con una manciata di ospiti azzeccatissimi, ecco “La Verità”.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/la-verit/alex-ricci_6428
Comeback Kid, Heavy Steps
Rabbia, introspezione, potenza e melodia. Una formula perfetta, ancora una volta fresca, riconoscibile e perfettamente centrata. Una certezza per la scena hardcore. Un processo di purificazione e rigenerazione dell’animo per chi li ascolta. Questo è Heavy Steps e questi sono i Comeback Kid.
di Laura Floreani
https://www.loudd.it/recensione/heavy-steps/comeback-kid_6431
Making Movies
Danishka Esterhazy, The Banana Splits Movie
Avete voglia di distruggere un ricordo della vostra infanzia? Prego, accomodatevi pure, lo spettacolo va ad iniziare.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/the-banana-splits-movie/danishka-esterhazy_6388
Quentin Dupieux, Mandibules - Due uomini e una mosca
No fucking reason! Così si chiudeva il monologo del Tenente Chad in Rubber del nostro Quentin Dupieux (a.k.a. Mr. Oizo), e aggiungeva: "Signore, signori, il film che state per vedere oggi è un omaggio al nessun motivo, il più potente elemento di stile".
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/mandibules---due-uomini-e-una-mosca-/quentin-dupieux_6390
Patrick Lussier, Drive Angry
Quando anche la categoria dei B movies ti schifa ma tu te ne freghi perché sei talmente ignorante da riuscire a costruirti un micromondo tutto tuo nel quale bearti.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/drive-angry/patrick-lussier_6328
The Bookstore
Nickolas Butler, La Casa Vicino Alle Nuvole
Una storia di ordinaria disperazione, una critica feroce alla società americana, un racconto che si tinge di noir: La Casa Vicino Alle Nuvole è l'ennesimo, ottimo romanzo a firma Nickolas Butler.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/la-casa-vicino-alle-nuvole/nickolas-butler_6440
Speaker’s Corner
Due chiacchiere con..., Ibisco
L’Emilia come “non luogo” dell’anima, un bianco e nero di immagini sfocate dove ragazzi sfrecciano in motorino e si abbandonano sulle panchine, alla ricerca di un futuro luminoso che tuttavia non sembra intravedersi. La quotidianità disperata della provincia al centro della scena. Ibisco e le sue bellissime canzoni. Ne parliamo direttamente con Filippo Giglio, volto e autore del progetto.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/ibisco/due-chiacchiere-con---_6427
ReLoudd
The Derek Trucks Band, Songlines
Riascoltare Songlines è un lancio senza paracadute verso differenti forme di espressione musicale, dove blues, rock, jazz, world music e soul si intrecciano aprendo finestre su mondi lontani nello spazio e nel tempo.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/songlines/the-derek-trucks-band_6370
Tracks
Antony And The Johnsons, “Hope There's Someone”
Una speranza d'amore destinata a infrangersi contro la realtà ostile: il dramma di Candy Darling si sovrappone a quello Antony, in una delle canzoni più tristi di sempre.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/hope-theres-someone/antony-and-the-johnsons_6303