Review
Boston Manor, Sundiver – Il Disco della Settimana
Di albe, tramonti, alternative rock, groove accattivanti, promesse di felicità e positività forgiata nella sofferenza. Con Sundiver i Boston Manor si tuffano nei primi raggi di una mattina dai tenui colori che odorano ancora di sogni e ombre alla ricerca del sole e noi non possiamo che metterci le cuffie nelle orecchie e tuffarci con loro.
di Laura Floreani
https://www.loudd.it/recensione/sundiver/boston-manor_9008
Pallbearer, Mind Burns Alive
Mind Burns Alive è il disco della svolta definitiva per gli americani Pallbearer, che stemperano le distorsioni doom degli esordi, attraverso un approccio più prog e una scrittura più morbida e melodica.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/mind-burns-alive/pallbearer_8952
Vision of Atlantis, Pirates II – Armada
Tornano i Visions of Atlantis con il loro nuovo album Pirates II - Armada, lavoro che sarà accompagnato da un tour europeo in Autunno, che toccherà l’Italia il 19/10 (Legend Club, Milano) e il 25/10 (New Age, Roncade TV). Pronti a salpare per una nuova avventura?
di Emanuela Ginevra
https://www.loudd.it/recensione/pirates-ii---armada/visions-of-atlantis_9006
The Dead Daisies, Light 'Em Up
Senza Glenn Hughes, ma con il rientrante John Corabi, i Dead Daisies tornano con un disco di hard rock adrenalinico che non fa prigionieri.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/light-em-up/the-dead-daisies_8980
Kingcrow, Hopium
A sei dal precedente The Persistence, i romani Kingcrow tornano con un nuovo entusiasmante disco che fonde mirabilmente rock, progressive, elettronica e metal.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/hopium/kingcrow_8966
Making Movies
Aki Kaurismäki, Delitto e castigo
Il regista finlandese Aki Kaurismaki per il suo lungometraggio d'esordio sceglie con coraggio di adattare il Delitto e castigo di Dostoevskij trasportando la vicenda a Helsiniki in epoca moderna e trasformando il celebre Raskol'nikov nel più compassato Antti Rahikainen.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/delitto-e-castigo/aki-kaurismki_8911
J.J. Abrams, Alex Kurtzman e Roberto Orci, Fringe
Dopo Lost J. J. Abrams ci riprova e sforna, insieme a Kurtzman e Orci, un'altra serie infarcita di misteri e scarti dalla realtà come siamo usi a conoscerla. Non ficcante in tutti i suoi passaggi nonostante la buona qualità media, Fringe paga un poco l'eccessiva mole di episodi.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/fringe/j-j--abrams-alex-kurtzman-e-roberto-orci_8953
The Bookstore
Inés Cagnati, Génie la matta
Génie la matta è un romanzo duro, ma allo stesso tempo profondo e delicato, in cui il filo conduttore è l’amore sconfinato di una figlia per sua madre. Una lettura consigliata, ma tutt’altro che leggera, perché la Cagnati non fa sconti e soprattutto non utilizza filtri: il dolore delle protagoniste diventerà inevitabilmente anche il vostro.
di Mary Pellegrino
https://www.loudd.it/recensione/gnie-la-matta/ins-cagnati_8964
Speaker’s Corner
Le interviste di Loudd, Due chiacchiere con... The Peawees
Dopo qualche anno, tornano i The Peawees con un nuovo album tutto da ascoltare. In attesa di sentirli dal vivo il 4 ottobre all’Arci Bellezza, abbiamo intervistato il leader storico del gruppo: Hervé Peroncini. Ecco le sue risposte “a tutto tondo”.
di Stefano Nicastro
https://www.loudd.it/recensione/due-chiacchiere-con----the-peawees/le-interviste-di-loudd_9027
Live Report, Blackberry Smoke, 02/10/2024, Alcatraz, Milano
Un pubblico su di giri e molto partecipante stupisce i Blackberry Smoke, che fortunatamente continuano a portare in Italia il loro ottimo Southern Rock e realizzano all'Alcatraz un gran bel live, che si tuffa spesso e volentieri tra i grandi classici della band.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/blackberry-smoke-02-10-2024-alcatraz-milano/live-report_9035
Live Report, Zeal & Ardor + Amalekim, 04/10/2024, Santeria Toscana 31, Milano
Una prestazione potentissima e senza sbavature per settanta minuti senza respiro quella degli Zeal & Ardor al Santeria di Milano. Una conferma soltanto che impreziosita dagli Amalekim, che prima di loro hanno realizzato un set meraviglioso, che fa sperare di poterli vedere presto in veste di headliner. Una serata osura, spiritual, estrema, scarna e spettrale.
di Luca Franceschini
ReLoudd
The Crickets, The Crickets and Their Buddies
Ascoltare queste bellissime reinterpretazioni evidenzia ancora una volta l’immenso talento e la contemporaneità di Buddy Holly. “The Crickets and Their Buddies”, ecco a voi un altro bellissimo disco da rispolverare.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/the-crickets-and-their-buddies/the-crickets_8988
Tracks
The Police, “King Of Pain”
Il Re Del Dolore altri non è che Sting, il quale scrisse la canzone in un momento particolarmente difficile della sua vita, in cui era in rotta di collisione con gli altri membri della band e aveva appena divorziato dalla prima moglie.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/king-of-pain/the-police_8589