Review
The Mysterines, Reeling – Il Disco della Settimana
“Reeling” è uno di quei dischi che, mentre lo ascolti, passi il tempo a pensare “ma dove ho già sentito questa voce” e poi ti accorgi che quella voce ce l’hai dentro.
di Roberto Briozzo
https://www.loudd.it/recensione/reeling/the-mysterines_6555
Beth Hart, A Tribute to Led Zeppelin
L'azzardo riuscito, con cui Beth Hart omaggia la leggenda dei Led Zeppelin, con personalità e rispetto filologico.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/a-tribute-to-led-zeppelin/beth-hart_6536
Scorpions, Rock Believer
Il ritorno sulle scene degli Scorpions, con un disco che riverdisce gli antichi fasti e che suona esattamente come i loro album migliori.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/rock-believer/scorpions_6556
Visconti, DPCM
Tante idee, tanta ispirazione, un’esperienza forte da comunicare. Un esordio di quelli forti, da non lasciarsi scappare.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/dpcm/visconti_6565
Band of Horses, Things Are Great
Dopo sei anni di silenzio, i Band Of Horses tornano con un disco ispirato e godibilissimo.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/things-are-great/band-of-horses_6578
Making Movies
Francesca Archibugi, Questione di cuore
Film datato 2009 diretto da Francesca Archibugi che non ha destato troppo le attenzioni del pubblico e della critica ma che qualcosa di più avrebbe meritato. Con il titolo si gioca sul doppio senso, le questioni di cuore messe in scena sono quelle sentimentali dei due protagonisti maschili, la bella coppia Albanese e Rossi Stuart, ma anche quelle legate all'organo motore delle nostre esistenze, per entrambi malato, per convenzione sede dei legami affettivi ma anche, in maniera a volte crudele, del destino e della tenuta della nostra salute.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/questione-di-cuore/francesca-archibugi-_6543
Ben Affleck, The Town
Con questo "The Town" Ben Affleck scrive, dirige e interpreta (a dir la verità in maniera neanche malvagia) un action solidissimo spruzzato da squarci di romanticismo mai affettati.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/the-town-/ben-affleck_6592
Domee Shi, Red
È un film abbastanza semplice questo "Red", che però si porta dietro un bel carico di esperienze e metafore che lo sguardo tutto femminile di Domee Shi rende al meglio, tratteggiando un universo di donne giovani (e non) capaci di scrivere il proprio destino senza dar seguito ai condizionamenti loro imposti.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/red-/domee-shi_6612
Speaker’s Corner
Le interviste di Loudd, Due chiacchiere con... Marco Fracasia
"Adesso torni a casa" dura poco meno di 15 minuti ma è un’autentica folgorazione, fatta di arrangiamenti scarni, suoni intimi e quasi casalinghi, melodie che comunicano disagio misto ad una strana tristezza quieta. Ne parliamo direttamente con Marco Fracasia per saperne di più.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/due-chiacchiere-con----marco-fracasia/le-interviste-di-loudd_6588
Live Report, Cheap Wine, Spazio Teatro 89, Milano - 26/03/2022
I Cheap Wine non hanno un’etichetta, non hanno un ufficio stampa, non hanno un’agenzia di booking, ma da 25 anni registrano dischi e soprattutto suonano dal vivo, centinaia e centinaia di concerti da un capo all’altro dell’Italia, con una fan base affezionata in ogni regione. Quella del 26 marzo è la prima data milanese dopo due anni, la prima occasione in assoluto per suonare le canzoni di dell'ultimo "Faces", oltre che un’occasione privilegiata per riabbracciare un pubblico che da queste parti è sempre stato particolarmente rumoroso e affezionato.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/cheap-wine-spazio-teatro-89-milano---26-03-2022/live-report_6606
ReLoudd
Martin Stephenson and the Daintees, Gladsome, Humour & Blue
Letizia, umorismo e tristezza: è raro che il titolo di un disco riassuma e racchiuda così bene ciò che vi è al suo interno, ma questo è il caso del capolavoro di Martin Stephenson and the Daintees. Un’opera senza tempo, colma di saggezza e con una visione d’avanguardia, di una bellezza commovente che continua a far venire i brividi anche a quasi trentacinque anni di distanza.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/gladsome-humour--e--blue/martin-stephenson-and-the-daintees_6541
Tracks
Supergrass, “Alright”
Considerata da sempre un'inno generazionale, perfetto per il periodo estivo, Alright è, invece, una sbarazzina canzone sulle scoperte dell'adolescenza, che venne registrata al freddo di un cottage senza riscaldamento.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/alright/supergrass_6581