Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
SPEAKER'S CORNERA RUOTA LIBERA
27/07/2024
LOUDD
Il riepilogo della settimana 22-28 luglio
Vi siete persi qualche recensione? Volete essere sicuri che nulla vi sia sfuggito? Ecco tutto quello che abbiamo pubblicato nella settimana 22 – 28 Luglio.
di La Redazione

Review

Deep Purple, =1 – Il Disco della Settimana

Con l’arrivo di Simon McBride alla chitarra, i Deep Purple sembrano tornare alle origini degli anni settanta, tra rock, blues e una compattezza sonora che si piega ma non si spezza. Ci vogliono coerenza e coraggio per tornare ancora una volta in studio, dimenticare i grandi successi, e riprovare l’ebbrezza della creazione che tanto riecheggia nelle note di =1. Rieccoli qui, ancora per sorprenderci.

di Iputrap

https://www.loudd.it/recensione/-1/deep-purple_8795

 

The Radicant, We Ascend EP

We Ascend è un buon ritorno ma allo stesso tempo è un po’ troppo poco perché si possa esprimere un giudizio esaustivo. Vincent Cavanagh, uno dei fondatori degli Anathema, inaugura il suo progetto solista in un mare di loop ed elettronica pronti a evocare paesaggi e atmosfere.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/we-ascend-ep/the-radicant-_8797

 

Marcus King, Mood Swings

Se il precedente Young Blood era un viscerale disco di rock blues, Mood Swings, prodotto dal grande Rick Rubin, vede Marcus King affrontare i tormenti della sua anima afflitta, attraverso undici canzoni traboccanti di soul e di dolore.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/mood-swings/marcus-king_8801

 

Cigarettes After Sex, X’s

Il nuovo album dei Cigarettes After Sex, X's, è un disco piacevole, con diversi buoni momenti al proprio interno, ma alla lunga crea un certo effetto noia. Se siete già fan avrete nuovi motivi per amarli, per i detrattori, nulla di nuovo sotto il sole.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/xs/cigarettes-after-sex_8809

 

Lamante, In memoria di

È un esordio esplosivo quello di Lamante, capace di far deflagrare una scrittura intima all’interno di sistemi nervosi punk, di snodare perdite e solitudini fra la polvere della provincia. Una tempesta avvolgente, intrisa di onestà ruvida e necessità muscolare di raccontarsi.

di Giuseppe Provenzano

https://www.loudd.it/recensione/in-memoria-di/lamante_8806

 

 

Making Movies

Rodrigo Moreno, I delinquenti

Con "I delinquenti" Rodrigo Moreno ci offre una prospettiva sulla società del capitale, in un momento di crisi economica del suo Paese, l'Argentina, esplorando le possibilità del singolo verso l'apertura a prospettive nuove. Un cinema vitale da tenere d'occhio con attenzione.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/i-delinquenti-/rodrigo-moreno_8744

 

Giuseppe Vari/Joseph Warren, Prega il morto e ammazza il vivo

Facciamo un giretto dalle parti dello "spaghetti western", un genere al quale è bello tornare di tanto in tanto, una rimpatriata offerta da Giuseppe Vari e dal suo "Prega il morto e ammazza il vivo" datato 1971.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/prega-il-morto-e-ammazza-il-vivo-/giuseppe-vari-joseph-warren_8745

 

 

Speaker’s Corner

Le interviste di Loudd, Due chiacchiere con... gli Elettrica

Non è necessario conformarsi alla “moda” del momento per spiccare. Bisogna plasmarla, non farne parte. Gli Elettrica ci raccontano la loro storia tutta milanese e il loro omonimo album d’esordio, un viaggio attraverso nove tracce indie rock, che raccontano il disagio esistenziale di un futuro incerto e surreale.

di Elisa Airaghi

https://www.loudd.it/recensione/due-chiacchiere-con----gli-elettrica/le-interviste-di-loudd_8825

 

 

ReLoudd

John Scofield, That’s What I Say: John Scofield Plays the Music of Ray Charles

“That’ s What I Say” è il bellissimo tributo al repertorio, originale e non, di Ray Charles. Uno dei picchi della carriera di Scofield.

di Alessandro Vailati

https://www.loudd.it/recensione/thats-what-i-say-john-scofield-plays-the-music-of-ray-charles/john-scofield_8798

 

 

Tracks

Heart, “Crazy On You”

Una hit epocale, che raggruma però le ansie e le paure di una generazione segnata irrimediabilmente dalla guerra del Vietnam.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/crazy-on-you/heart_8386