Review
Blood Incantation, Absolute Elsewhere – Il Disco della Settimana
Con i Blood Incantation siamo al cospetto di una band dalla statura gigantesca, una delle realtà di death metal progressive più belle degli ultimi decenni. Il nuovo Absolute Elsewhere, dal punto di vista della pura qualità compositiva, potrebbe rappresentare per loro il disco della consacrazione.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/absolute-elsewhere-/blood-incantation_9075
Bella Brown & The Jealous Lovers, Soul Clap
Dopo anni di gavetta, la losangelina Bella Brown esordisce con un riuscito album di funky e retro soul, reso elettrizzante dalla presenza degli straordinari Jealous Lovers.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/soul-clap/bella-brown--e--the-jealous-lovers_8983
Juniore, Trois, deux, un
I Juniore tornano con un gran disco. Garage, Beat, Surf, Yé Yé music, con un french touch che si disperde su tutti i brani dell’album. Non avete letto da nessuna parte di loro? Ebbene, Loudd è fiero di presentarveli: buon ascolto.
di Stefano Nicastro
https://www.loudd.it/recensione/trois-deux-un/juniore-_9029
Alessio Zoratto, Canvas Melodies
Può la musica rappresentare il mondo dell’arte? A volte alcuni quesiti hanno il potere di tramutarsi magicamente in affermazioni certe e l’esordio discografico di Alessio Zoratto ne è la conferma.
di Emanuela Ginevra
https://www.loudd.it/recensione/canvas-melodies/alessio-zoratto_9055
Unto Others, Never, Neverland
La band di Portland torna con un suggestivo e divertente ibrido musicale, che fonde con maestria goth rock e metal, in un insieme dall'esuberante appeal melodico.
di Nicola Chinellato
Making Movies
Duncan Tucker, Transamerica
Una perfetta Felicity Huffman porta on the road sulle strade d'America la storia di Bree Osbourne, una transgender in attesa della tanto sospirata operazione nel momento in cui la donna scopre di avere un figlio nato da un'ormai lontana (e unica) avventura etero di gioventù. Garbato e ben studiato da un regista poi sparito dalle scene.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/transamerica-/duncan-tucker_9017
Kit Zauhar, Actual people
Fotografia di un momento di passaggio e della difficoltà di una generazione. La giovane regista Kit Zauhar con un buon film d'esordio contribuisce a mantenere vitale la corrente del cinema indipendente americano, quello fatto con quattro soldi e qualche idea buona e sentita.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/actual-people/kit-zauhar_9018
The Bookstore
Franck Thilliez, Norfeville
Ambientato nelle terre gelide e selvagge del Quebec, Norfeville è un thriller ad alta tensione, che mette il dito nella piaga in una delle pagine più oscure della storia canadese.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/norfeville/franck-thilliez_9046
Speaker’s Corner
Live Report, Deadletter, 20/10/2024, Arci Bellezza, Milano
Tiro pazzesco, precisione esecutiva invidiabile e un sassofonista che costituisce il vero centro propulsore e melodico della proposta del gruppo. I Deadletter sono arrivati in un gremito Arci Bellezza proponendo il loro riuscito crossover tra le suggestioni danzerecce e chitarrismo obliquo, messo in pratica con notevole lucidità e brillantezza.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/deadletter-20-10-2024-arci-bellezza-milano/live-report_9063
Live Report, Calibro 35, 21/10/2024, Teatro Dal Verme, Milano
Lo spettacolo dei Calibro 35 al Teatro Dal Verme è un'anteprima assoluta: dall'ultimo EP, alle esecuzioni inedite fino alle riletture del vecchio repertorio, tutte suonate entro una cornice dall'acustica perfetta per una performance che lo è ancor di più. Il progetto Jazzploitation ha qui avuto il suo culmine e questa è la cronaca della serata.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/calibro-35-21-10-2024-teatro-dal-verme-milano/live-report_9095
Live Report, St. Vincent, 22/10/2024, Fabrique, Milano
St. Vincent regala al pubblico del Fabrique una serata danzereccia che presta poco il fianco al lato riflessivo, nonostante alcune ballate di notevole resa. Una nuova formazione già compatta e rodata e un sound, quello di Annie Clark, sempre inconfondibile. Una performance di prima grandezza che non può che lasciare dietro di sè fan entusiasti.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/st--vincent-22-10-2024-fabrique-milano/live-report_9072
ReLoudd
Pinetop Perkins, Pinetop Perkins & Friends
Quasi un secolo di vita (all’epoca di quest’album) e sentirsi un ragazzino. Riviviamo l’epopea di un disco dove il grande maestro del piano boogie woogie è circondato da uno stuolo di ospiti illustri.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/pinetop-perkins--e--friends/pinetop-perkins_9080
Tracks
Depeche Mode, “Personal Jesus”
Una delle hit di maggior successo dei Depeche Mode è ispirata alla storia d'amore fra Priscilla e Elvis, visto dalla moglie come una sorta di semidio.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/personal-jesus/depeche-mode_8685